Trama
Jerry McAdams (Michael Douglas) abbandona l'università, dove è iscritto alla facoltà di sociologia, per dedicarsi anima e corpo alla sua vera passione, la chitarra. Riesce anche a trovare lavoro in un locale dove intrattiene i clienti la sera. Nel frattempo fa da mentore a un bambino e allaccia una relazione amorosa con un'infermiera (Brenda Vaccaro). In quanto lavoratore e non più studente, però, Jerry diventa arruolabile per il servizio militare e decide quindi, per evitare di essere spedito in Vietnam, di rifugiarsi in Canada. Ma le cose non andranno come previsto.
Recensioni
Tra i primi film sui renitenti alla leva obbligatoria per il Vietnam, diretto per la Columbia Pictures dall'attore e cantante, compositore di colonne sonore britannico(tra l'altro candidato all'Oscar per la Migliore Colonna Sonora di "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato")britannico Anthony Newley, è una interessante testimonianza ma anche un pò datato e trombone per quanto… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Tra i primi film sui renitenti alla leva obbligatoria per il Vietnam, diretto per la Columbia Pictures dall'attore e cantante, compositore di colonne sonore britannico(tra l'altro candidato all'Oscar per la Migliore Colonna Sonora di "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato")britannico Anthony Newley, è una interessante testimonianza ma anche un pò datato e trombone per quanto…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Un Michael Douglas giovane menestrello in uno dei suoi primi film. "Summertree" sottolinea soprattutto le differenze (generazionali) di vedute e di comportamenti. Finale un po' frettoloso e convulso, non chiarissimo, lì si poteva fare meglio.
commento di movieman