Espandi menu
cerca

Trama

Poco distante dallo stretto di Magellano, in una casa sperduta tra lande desolate battute dal vento, fuori dal mondo e dal tempo, vive Logan con i due figli adolescenti, Eva e Juan. La minaccia al loro universo arriva sotto forma di un tecnico incaricato di rilevamenti per la progettata costruzione di un aeroporto. I tre reagiscono con diverse strategie di resistenza o di fuga, fisica e mentale.

Note

Un film sullo spazio, sul vuoto. Un film sul vento. L'italoargentino Bechis, regista di "Garage Olimpo", con pochi mezzi realizza un'opera affascinante, un esordio da ricordare. Herzoghiano nell'intimo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Colpisce piu' lo sfondo paesaggistico che la storia,senza nulla togliere a queste anime perdute in mezzo al nulla.Consigliato.

    commento di ezio
  • Al suo primo film, Marco Bechis dimostra una predilezione per delle riprese capaci di fare dello spazio un potente strumento narrativo. Come sarà per il claustrofobico "Garage Olimpo", così in "Alambrado" le gestione del campo visivo regala respiro allo sguardo. Si catturano il vento e la polvere, portandoci ai confini della fine del mondo.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Nel panorama asfittico del cinema italiano all'inizio degli anni Novanta, un esordio quasi dirompente... forse anche perché Bechis è un "oriundo", di Santiago del Cile. Alambrado è un film su persone indurite dal persistente soffiare del vento, per le quali fuggire da quell'angolo del mondo chiamato Patagonia è una necessità destinata a non realizzarsi mai. Un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2018
2018

Film in o sulla Patagonia

Redazione di Redazione

Lista di film che hanno per soggetto o che sono ambientati in Patagonia, nella Terra del Fuoco, estrema propaggine meridionale del continente sudamericano, divisa tra Argentina e Cile. Storie spesso di solitudine, di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Nel panorama asfittico del cinema italiano all'inizio degli anni Novanta, un esordio quasi dirompente... forse anche perché Bechis è un "oriundo", di Santiago del Cile. Alambrado è un film su persone indurite dal persistente soffiare del vento, per le quali fuggire da quell'angolo del mondo chiamato Patagonia è una necessità destinata a non realizzarsi mai. Un…

leggi tutto
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2006
2006

Alla ricerca di...Bechis

klimt82 di klimt82

Che fine avrà fatto uno dei registi più interessanti del panorama cinematografico europeo ed internazionale? Eppure aveva avuto il merito di riportare alla memoria alcune tra le pagine più tristi ma dimenticate…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito