Trama
Un famoso cantante che lavora in radio, stanco del suo mestiere, si arruola come marinaio. Al militare che lo registra è costretto a dare il suo vero nome che nessuno conosce. Dorothy, collaboratrice di un importante quotidiano, lo riconosce e lo perseguita per ottenere da lui un intervista. Due suoi commilitoni, Gianni e Pinotto si offrono di aiutare sia il cantante che Dorothy che, travestita da marinaio viene fatta imbarcare clandestinamente.
Note
La trama è piuttosto banale e il duo comico Bud Abbott e Lou Costello, ribattezzati da noi con il nome di Gianni e Pinotto, suscita pochissime risate.
Recensioni
Abbott e Costello vanno su una nave in cui c'è anche un cantante tampinato da una fotografa che non vuole farsi riconoscere.
Allegri naviganti è uno dei primi film di Abbott e Costello e, tra i loro primi lavori, è uno dei migliori per ritmo e per qualità delle gag comiche che ricalcano i loro sketch più riusciti. Oggi è certo banale, ma dopotutto fa… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
e ancora... - "Un amore difficile" (non presente nel database) ore 04:00 su Arturo
leggi tutto
Abbott e Costello vanno su una nave in cui c'è anche un cantante tampinato da una fotografa che non vuole farsi riconoscere.
Allegri naviganti è uno dei primi film di Abbott e Costello e, tra i loro primi lavori, è uno dei migliori per ritmo e per qualità delle gag comiche che ricalcano i loro sketch più riusciti. Oggi è certo banale, ma dopotutto fa…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Filmetto senza pretese, banale e prevedibile, che si salva grazie a qualche gag azzeccata ed alla verve dei protagonisti.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti