Joan Mulligan, sposata a un archeologo e affetta da turbe metapsichiche, nel corso di un incubo ha una terrificante visione che effettivamente precede la morte violenta del marito in una tomba etrusca. Giunta a sua volta in Toscana, la donna viene coinvolta in una catena di omicidi legati da una macabra ricorrenza. La sua vita è in pericolo, ma l'agente segreto Mike Grant - che nel frattempo si è innamorato di lei - giungerà in tempo per svelare l'arcano.
Note
Di spaventoso, in questo film, c'è soprattutto la trascuratezza che affligge gli snodi narrativi e l'intera messa in scena. Nel cast si dibatte anche un Van Johnson in vacanza premio.
A me sembra uno dei film piu' brutti di Martino e anche il bravo Gastaldi ha floppato nella sceneggiatuta...che confusione.Bocciato....anzi bocciatissimo.
Pasticciaccio brutt(arell)o firmato sotto pseudonimo da Sergio Martino, che come conveniva alle produzioni spinte sul mercato internazionale adotta un nome anglofono, cioè Christian Plummer. Il motivo per cui questa pellicola realizzata con pochi mezzi e interpreti non eccelsi venga ideata per l'estero prima ancora che per l'Italia è un puro calcolo di mercato: il genere horror/thriller (con… leggi tutto
Pasticciaccio brutt(arell)o firmato sotto pseudonimo da Sergio Martino, che come conveniva alle produzioni spinte sul mercato internazionale adotta un nome anglofono, cioè Christian Plummer. Il motivo per cui questa pellicola realizzata con pochi mezzi e interpreti non eccelsi venga ideata per l'estero prima ancora che per l'Italia è un puro calcolo di mercato: il genere horror/thriller (con…
Trama dai toni di giallo e con elementi di forze soprannaturali e affari sporchi di organizzazioni criminali,Martino mescola un po di idee ma ne esce un film confuso e poco emozionante,la modalità degli omicidi col risultato finale è interessante, anche la colonna sonora è discreta e ricorda qualche film di Dario Argento dei tempi d'oro.voto 5 -
"Assassinio al cimitero etrusco"
diretto nel 1982 da Christian Plummer,al secolo Sergio Martino,
e devo dire che questo Film non mi ha molto
convinto,anzi non mi è proprio piaciuto.
La storia tratta che Joan Mulligan,che è sposata
con un famoso archeologo ed è affetta da turbe metapsichiche.
Ma nel corso di un incubo ha una visione che
precede la morte sanguinosa del marito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
A me sembra uno dei film piu' brutti di Martino e anche il bravo Gastaldi ha floppato nella sceneggiatuta...che confusione.Bocciato....anzi bocciatissimo.
commento di ezioNon si capisce un tubo della trama ed il grande Mestierante Martino e'molto ma molto svolgiato.
commento di superficie 213