Mickey, una studentessa che segue un corso di poesia e scrittura creativa, sparisce dopo una "lettura" in un pub. I genitori ingaggiano Jill, una detective più attenta alle proprie turbe sessuali che al proprio mestiere. L'indagine si incaglia dopo pochi minuti, quando Jill si invaghisce di Diana, la professoressa di Mickey.
Note
Poeti, cialtroni, ragazze ingenue, carezze tra donne, sotterfugi e segreti, con la verità più in evidenza di una "lettera rubata". Samantha Lang, la modesta regista di "Il pozzo", non riesce a dare una forma coerente al bel romanzo in versi di Dorothy Porter da cui è tratto il film. Storia d'amore tra Jill e Diana, illusioni e sofferenza di Mickey, restano appunti di un film potenziale su cui gravano dialoghi affettati.
Tentativo mal riuscito di coniugare l'inusitata struttura da confessione saffo-lesbica di una investigatrice border-line con gli argomenti più abusati della detection d'oltre-Pacifico, assumendo come falsa traccia lo stucchevole diario di una giovane ninfomane quale convitata di pietra nei panni di una graziosa e sfortunata Laura Palmer di turno.
Pasticcio che non sa bene che direzione prendere anceh se pende più sull'erotico che sul thriller. Frequenti cadute di ritmo con sequenze che annoiano e distolgono l'attenzione sul tema principale. Voto: 4.5
NON SONO IN SINTONIA CON LA VOSTRA DECISIONE DI DARE MEDIOCRE AD UN FILM ORIGINALE BEN DIRETTO E CHE FINALMENTE OSA QUALCOSA IN PIU'ATTRICI MOLTO BRAVE E ATMOSFERA MOLTO NOIR.LA SCENEGIIATURA NON BRILLA MA NON AFFOSSA UN BEL FILM.
Ingaggiata dai genitori per indagare la misteriosa scomparsa di una studentessa dopo una lettura pubblica, la ex poliziotta ed investigatrice privata Jill si addentra nell'ambiguo ed affascinante mondo dei circoli di poesia creativa di Sidney, intrattenendo una relazione lesbica proprio con la matura insegnante della ragazza. Quando il corpo della giovane sarà rinvenuto privo di vita, la… leggi tutto
Ottimo esperimento australiano. Doppiato in maniera a dir poco eccezionale, il film ci guadagno davvero molto con le calde voci femminili al posto di quelle originali. Vorrei far notare ai critici che la parte thriller del film è assolutamente irrilevante, così come quel paio di scene sexy. Ma purtroppo noto che molti si fermano ai due punti sopracitati, incluso Magrelli (pazienza...) I… leggi tutto
Ingaggiata dai genitori per indagare la misteriosa scomparsa di una studentessa dopo una lettura pubblica, la ex poliziotta ed investigatrice privata Jill si addentra nell'ambiguo ed affascinante mondo dei circoli di poesia creativa di Sidney, intrattenendo una relazione lesbica proprio con la matura insegnante della ragazza. Quando il corpo della giovane sarà rinvenuto privo di vita, la…
Al di là di tutte le derivazioni di tipo sessuale/sentimentale, quello dell'atto mancato è il topos freudiano più rappresentato al cinema. Quell'energia inconscia che fa compiere un gesto in…
Insolito, audace e intrigante, ma anche ambiguo e fin troppo anticonvenzionale. Il punto di forza è nell’interpretazione delle due protagoniste: la giovane e mascolina Susie Porter e la matura ma sempre attraente Kelly McGillis. Sorprende piuttosto che malgrado le numerose scene d’amore (tutte rigorosamente al femminile) e un linguaggio non certo oxfordiano la visione del film sia vietata…
Ottimo esperimento australiano. Doppiato in maniera a dir poco eccezionale, il film ci guadagno davvero molto con le calde voci femminili al posto di quelle originali. Vorrei far notare ai critici che la parte thriller del film è assolutamente irrilevante, così come quel paio di scene sexy. Ma purtroppo noto che molti si fermano ai due punti sopracitati, incluso Magrelli (pazienza...) I…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tentativo mal riuscito di coniugare l'inusitata struttura da confessione saffo-lesbica di una investigatrice border-line con gli argomenti più abusati della detection d'oltre-Pacifico, assumendo come falsa traccia lo stucchevole diario di una giovane ninfomane quale convitata di pietra nei panni di una graziosa e sfortunata Laura Palmer di turno.
leggi la recensione completa di maurizio73Pasticcio che non sa bene che direzione prendere anceh se pende più sull'erotico che sul thriller. Frequenti cadute di ritmo con sequenze che annoiano e distolgono l'attenzione sul tema principale. Voto: 4.5
commento di giurista81NON SONO IN SINTONIA CON LA VOSTRA DECISIONE DI DARE MEDIOCRE AD UN FILM ORIGINALE BEN DIRETTO E CHE FINALMENTE OSA QUALCOSA IN PIU'ATTRICI MOLTO BRAVE E ATMOSFERA MOLTO NOIR.LA SCENEGIIATURA NON BRILLA MA NON AFFOSSA UN BEL FILM.
commento di superficie 213