Adam il bugiardo conosce quali parole deve usare per conquistare donne e uomini. È l'amabile specchio nel quale le tre simpatiche sorelle Owens, nella Dublino medio borghese di oggi, vedono riflesse le loro aspettative di seduzione. Lucy è la più giovane, lavora come cameriera cantante e passa da un flirt all'altro. Laura è una timida e confusa studentessa di letteratura. Alice è la sorella maggiore, l'unica sposata. Le menzogne, le promesse, le confidenze di Adam cambiano, con candore, a seconda delle situazioni.
Note
Il regista è uno dei migliori sceneggiatori e commediografi irlandesi e la sua esperienza come autore satirico per la radio e per la tv contribuiscono alla freschezza di questa commedia.
Invito il rensore di questo film a rileggere quello che ha scritto (condivido tutto) e confrontarlo poi con il giudizio sintetico di mediocrità rilasciato alla fine. Contraddittorio o sem
L'importanza di chiamarsi Adam.E' un protagonista che non avrebbe sfigurato in una commedia di Oscar Wilde il damerino che risponde al nome di Adam,vero e proprio Cupido irresistibile e che lui stesso non resiste ai capricci d'amore.E qui i capricci d'amore sono ben tre ,le tre sorelle Owens.Con una che fa la cantante e cameriera ci si fidanza ,le altre due(una studentessa di letteratura e una… leggi tutto
Il film è ben scritto e ben diretto, ma si imposta male e risulta solo un buon esercizio tecnico di regia e sceneggiatura. Un raro caso in cui la scelta del protagonista abbassa di non poco il livello complessivo del film. leggi tutto
Ora.. premesso che anke la mia girl ha detto ke il protagonista (appunto Adam) è molto affascinante dico ke il film fa skifo!!! ..eheheh scherzo: La storia ruota tutt'intorno a questo personaggio, nel senso ke il film ripercorre le
stesse scene piu' volte però riviste dagli occhi di tutti i componenti della famiglia di Lucy; l'idea è bizzarra e curiosa e può coinvolgerti.. all'inizio però,… leggi tutto
Un giudizio sintetico: orribile... per non dire inguardabile. Se proprio si vuole approfondire il discorso: il film e' antipatico gia' a partire dalla prima voice over che si ascolta, gli interpreti recitano sopra le righe in modo irritante e il finale risulta assurdo.
commediola leggera leggera,forse anche troppo,infatti non mi e' per niente piaciuta.Ricorda vagamente qualcosa di anni '80,ma quello era tutta un'altra cosa! voto.4.
About Adam è un brillante commedia d'amore con al suo interno 4 storie d'amore. niente di nuovo se non fosse che riguardano un ragazzo e 4 fratelli (3sorelle e 1fratello). sembra,e forse è,una storia amorale fatta di tradimenti e inganni ma non è così facile. mi ha colpito una frase del protagonista dove dichiara di farlo per regalare felicità alle persone,ed…
Adam incontra lucy e inizia una tenera Love Story con lei...Sembra tutto rose e fiori ma adam si rivela un camaleontico e seducente bugiardo che tradisce la compagna con le due sorelle di lei.Le conquista cambiando pelle e atteggiamenti a seconda delle necessità...Commedia gradevole dove tutti giocano, mentono e si divertono consapevolmente che ruota intorno alla figura di…
Gradevole commedia irlandese prodotta con capitali americani dalla Miramax dei fratelli Weinstein (e la presenza di Kate Hudson non è certamente casuale). Il film inizia con la giovane Lucy, che fa la cameriera e la cantante in un affollato pub di Dublino e incontra l'affascinante Adam. Si innamora subito di lui e la loro storia sembra procedere bene, poichè Lucy lo presenta alla…
L'importanza di chiamarsi Adam.E' un protagonista che non avrebbe sfigurato in una commedia di Oscar Wilde il damerino che risponde al nome di Adam,vero e proprio Cupido irresistibile e che lui stesso non resiste ai capricci d'amore.E qui i capricci d'amore sono ben tre ,le tre sorelle Owens.Con una che fa la cantante e cameriera ci si fidanza ,le altre due(una studentessa di letteratura e una…
Commedia irlandese sofisticata eppure irriverente, beffarda, maliziosa e scorretta. Esattamente come il suo protagonista, il fascinoso ed impudente Adam, giovanotto abile e scaltro nel sedurre le tre figlie di Madame Owens, portando all'altare la bella Lucy di cui ha preso alla lettera il desiderio ("Lucy desidera che io frequento la famiglia", dice infatti a una delle sue sorelle) tanto che…
Il film è ben scritto e ben diretto, ma si imposta male e risulta solo un buon esercizio tecnico di regia e sceneggiatura. Un raro caso in cui la scelta del protagonista abbassa di non poco il livello complessivo del film.
Voi vi aspettate una bella playlist.... e invece no!
Sono semplicemente film che dovrò vedere (e non sono ordinati secondo alcun criterio :P).
Sarà per un'altra volta ragazzi ;)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Invito il rensore di questo film a rileggere quello che ha scritto (condivido tutto) e confrontarlo poi con il giudizio sintetico di mediocrità rilasciato alla fine. Contraddittorio o sem
commento di gnipazz