Trama
La brasiliana Isabella, sofferente di una sindrome che le impedisce di servirsi di qualunque mezzo di locomozione, è una cuoca sopraffina ed esercita nel ristorante che gestisce insieme al marito Toninho. Quando si accorge che lui la tradisce, Isabella si rifugia da Monica, un travestito amico d'infanzia che vive a San Francisco: qui trova il successo conducendo in Tv un programma di cucina, ma poi Toninho la raggiunge e...
Note
Cibo, passione, musica e magia nera si intrecciano - e talora si aggrovigliano - in questo bozzetto, tanto esile da apparire sempre sul punto di afflosciarsi ma comunque capace di regalare momenti gustosi, sia per la candida sensualità di Penelope Cruz che per la simpatia e l'umorismo colmo di sottili doppi sensi di Monica, interpretata da Harold Perrineau jr. (già straordinario Mercuzio in "Romeo & Giulietta" di Baz Luhrmann).
Recensioni
Un film adatto ad un pomeriggio estivo senza troppe pretese ed in grado di suscitare qualche sorriso. Atmosfera che cerca di essere esotica giocando su alcuni luoghi comuni sul brasile da dove proviene la cuoca protagonista, Isabella, che cerca rifugio a San Francisco dall'amica d'infanzia, il trans Monica Jones. Sicuramente più adatto alla tv che al cinema. leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
di vix
2 stelle
Un filmetto semplicissimo, che vuole rievocare le atmosfere culinario-magiche di "Come l'acqua per il cioccolato" non riuscendoci affatto. Penelope CRuz, (secondo me una delle attrici più sopravvalutate degli ultimi tempi) è così scialba come anche tutti gli altri interpreti, da far scivolare il film in una totale indifferenza. La sceneggiatura è fragile fragile,e si vede benissimo che… leggi tutto
3 recensioni negative
Un film adatto ad un pomeriggio estivo senza troppe pretese ed in grado di suscitare qualche sorriso. Atmosfera che cerca di essere esotica giocando su alcuni luoghi comuni sul brasile da dove proviene la cuoca protagonista, Isabella, che cerca rifugio a San Francisco dall'amica d'infanzia, il trans Monica Jones. Sicuramente più adatto alla tv che al cinema.
leggi tutto
Beh, che dire... filmetto leggero e carino. Il suo punto di forza è naturalmente Penelope Cruz ma la parte più bella è quella di Monica (Harold Perrineau jr.) l'unica veramente a dare un po' di piccantino ad una storia altrimenti troppo sdolcinata.
leggi tutto
Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…
leggi tutto
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Ho visto solo metà del film,però mi è piaciuto lo stesso
commento di fulmyLa cosa assurda del film è che non si capisce se sia volutamente grottesco o meno… in alcuni punti scade tra la stupidità e la banalità, in altri tra il volgare e il vergognoso…
commento di RageAgainstBerlusca