Johnny, trovato esanime vicino al corpo della fidanzata straziato da un maniaco, viene ibernato. Anni dopo, due universitari lo tolgono dal suo box per scommessa: Johnny è diventato uno zombi e strani esseri che si annidano nel suo cervello diffondono rapidamente in città il "contagio". Singolare variazione su un tema abituale nel repertorio horror.
Divertente pasticcio horror-scifi, con un buon ritmo ed una spiccata venatura anni '50. E' un piccolo cult-movie degli '80, dimenticato dalla tv. Voto 6. Stupiscimi !
Horror splatter e grottesco che cita e attinge a molto cinema di genere del periodo, mescolando adolescenti in tempesta ormonale a virus alieni, zombies e toni da noir poliziesco, con qualche tocco di umorismo macabro. Effetti artigianali di discreta fattura, il ritmo migliora nella seconda parte. Per appassionati.
Caruccio horror anni '80,in certi punti pure divertente.Buoni gli effetti speciale e la dose di splatter.Divertente anche la scena finale.Nel complesso,pur non essendo niente di che,è un simpatico filmetto.
Divertente film anni'80 che ha dalla sua un bel po' di splatter ed una riuscita ironia.Bravi gli attori,begli gli effetti speciali ed interessante l'uso di baconi che entrano nel cervello e trasformano gli esseri umani in zombie.**1/2
Più che un film una trasognata elegia, in cui Fred Dekker -al suo esordio- si diverte a maneggiare con disinvoltura i più disparati immaginari di genere: mutazioni zombesche, minacce aliene, esperimenti fantascientifici. Modus operandi caotico e compilativo, infiocchettato però da un gusto peculiare per lo splatter e da un ritmo incessantemente cinetico. Nostalgico. leggi tutto
Trash movie che si colloca a metà strada tra gli sci-fi d'invasione anni cinquanta (stile Ultracorpi) e il filone zombie sdoganato da Romero, con tanto di gommosissimi extraterrestri nel prologo che espellono dalla loro astronave un parassita infestante. L'ironia prevale sul terrore (ci sono personaggi che si chiamano Carpenter, Romero, Cronenberg, Landis e Raimi), sebbene gli… leggi tutto
Trash movie che si colloca a metà strada tra gli sci-fi d'invasione anni cinquanta (stile Ultracorpi) e il filone zombie sdoganato da Romero, con tanto di gommosissimi extraterrestri nel prologo che espellono dalla loro astronave un parassita infestante. L'ironia prevale sul terrore (ci sono personaggi che si chiamano Carpenter, Romero, Cronenberg, Landis e Raimi), sebbene gli…
Più che un film una trasognata elegia, in cui Fred Dekker -al suo esordio- si diverte a maneggiare con disinvoltura i più disparati immaginari di genere: mutazioni zombesche, minacce aliene, esperimenti fantascientifici. Modus operandi caotico e compilativo, infiocchettato però da un gusto peculiare per lo splatter e da un ritmo incessantemente cinetico. Nostalgico.
Un film che contamina vari generi,dall'horror allo zombie-movie senza raggiungere un minimo di suspence e con un'ambientazione da teen-movie che probabilmente e' dove la pellicola e' indirizzata.Siamo veramente a livelli bassissimi sia di qualita' che di interpretazioni.Si puo' tranquillamente evitare e tornare dal nostro grande vecchio Romero.
In questo caso e' un tipico horror anni '80 senza infamia ne' lode.voto.5.
La trama
solita.
La colonna sonora
Abbastanza interessante con Jane Wiedlin (la moretta delle Go-Go's di Belinda Carlisle) e Stan Ridgway,fra gli altri.
Cosa cambierei
molte cose.
Fred Dekker
mediocre.
Jason Lively
suff.
Steve Marshall
suff.
Jill Whitlow
non male.
simpatico film a metà tra il teen e l'horror sci-fi. Sono infatti piccoli vermoni ad infilarsi nelle testa dei nostri universitari anni 80 e a trasformarli in zombie per potersi riprodurre nel loro cervello. carina l'idea, raccontata semplicemente e con qualche buono spunto. bene i protagonisti classici del genere più un poliziotto depresso e cattivo notevole. le citazioni ai grandi maestri…
C’era una volta il televisore quadrato. Senza spingersi troppo indietro (quando c’erano solo il primo, il secondo, Svizzera e Capodistria), solo fino all’altro ieri ogni cosa lì dentro era quadrata, nel bene e…
siamo cavie per esperimenti fantascientifici alieni. giacobbo ci farebbe. e ci avrà già fatto, puntate e puntate del suo voyager. sanguisughe ci usano come incubatrici per procreare all'infinito. peccato che diventiamo degli zombi e ci scoppi la testa. il divertente è che è ambientato nei college, tra balli e frange che sfidano la gravità. ci si diverte un casino a vedere quelle…
se avete visto Slither, guardando questo film il senso di deja vu sarà piuttosto marcato..detto questo, la pellicola è un onesto teen horror anni 80 becerissimo ma a volte divertente, anche abbastanza splatter verso il finale.
Quindi abbiamo stereotipi a go go, recitazione a capadica**o, inverosimiglianze a bizzeffe, ma anche una sana goliardia e battutacce stupide che mi hanno fatto pure…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Divertente pasticcio horror-scifi, con un buon ritmo ed una spiccata venatura anni '50. E' un piccolo cult-movie degli '80, dimenticato dalla tv. Voto 6. Stupiscimi !
commento di ezzo24Né vero horror, né abbastanza demenziale, troppo "verboso". Peccato, veramente... Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto MorottiBello. Un cult inossidabile, anche se ai tempi era considerato un semplice B-movie. Un classico.
commento di Lupo65Horror splatter e grottesco che cita e attinge a molto cinema di genere del periodo, mescolando adolescenti in tempesta ormonale a virus alieni, zombies e toni da noir poliziesco, con qualche tocco di umorismo macabro. Effetti artigianali di discreta fattura, il ritmo migliora nella seconda parte. Per appassionati.
commento di Fanny Sallysufficienza stentata-inizio incoraggiante poi per un'ora il nulla, solo due spaventi;finale con grande parata di zombies.
commento di wang yuCaruccio horror anni '80,in certi punti pure divertente.Buoni gli effetti speciale e la dose di splatter.Divertente anche la scena finale.Nel complesso,pur non essendo niente di che,è un simpatico filmetto.
commento di SaintlySinnerDivertente film anni'80 che ha dalla sua un bel po' di splatter ed una riuscita ironia.Bravi gli attori,begli gli effetti speciali ed interessante l'uso di baconi che entrano nel cervello e trasformano gli esseri umani in zombie.**1/2
commento di superficie 213