Mentre sta girando un reportage sulla Mesopotamia una troupe televisiva risveglia, senza volerlo, dal suo sonno eterno un vampiro. Passa del tempo e il nosferatu diventa un famoso ed apprezzato regista di film horror sempre in cerca di giovani attori da lanciare. Alle audizioni si presentano quattro giovani che vorrebbero sfondare nel mondo del cinema. Il regista, prima dell'inizio delle riprese, li invita a trascorrere una notte a casa sua. A cena il vampiro rivela la sua vera identità ai suoi ospiti. Ai quattro aspiranti attori non resta altro che ucciderlo prima che sorga l'alba.
Un orrore di film horror televisivo italiano con "effetti speciali" grotteschi, trama poco originale scopiazzata da più film e un cast di belle presenze incapaci, compresi un attore "comico" specializzato in ruoli di cretinetto romanesco e una ex star dei western nostrani da due dollari. Stroncato anche dai più accaniti trashomani.
Quarto capitolo della seria televisiva "Brivido giallo", per il quale Bava tenta (riuscendoci) di dare un taglio ironico a un'ambientazione da horror classico. Ottimi effetti speciali, belle scenografie e un ritmo che non cala mai di tono, contraddistinguono questo elegante prodotto "cinematografico" destinato al piccolo schermo.
Pessimo come tutti i film di L.Bava di quel periodo. Il cast sembra un branco di incapaci, dialoghi assurdi. Si salva un pochino per il suo valore di film cult di quel periodo.
Esilarante più che terrificante, commedia più che film horror, una parodia del mito del vampiro. Buono per passare due orette spensierate, sicuramente non un film che passa alla storia!
lo sto guardando adesso… e mi sta già irritando… o spacco la televisione, o me ne vado a letto. una regia pessima e una sceneggiatura squallida. involontariamente comico.
Trascurabilissimo horror all'italiana scritto e diretto senza troppa fantasia e con interpreti indecenti.Praticamente un tipico sottoprodotto all'italiana. DA EVITARE ACCURATAMENTE.
Film trash al massimo, effettacci e ironia fanno di questo un film che non si potrebbe definire Horror, ma è nonostante tutto un film simpatico, con attori che recitano in una orrenda maniera!
Quattro giovani aspiranti attori - Gianni (Riccardo Rossi), Rita (Patrizia Pellegrino), Monica (Yvonne Sciò) e Sasha (Valeria Milillo) - dopo aver partecipato a un provino vengono selezionati per un appuntamento nel castello del prestigioso regista di film horror Jurek (George Hilton). Giunti sul luogo, a seguito di un ritardo del… leggi tutto
Piace questo episodio della serie “Brivido Giallo”. Tra ironia e un gusto macabro per la rappresentazione dell’immaginario horror, Lamberto Bava sa muoversi bene, senza prediligere un registro piuttosto che un altro, che probabilmente manco gli interessa. La sceneggiatura è quella che è: semplice ma azzeccata per il contesto televisivo, e sa comunque aprirsi ad intuizioni narrative… leggi tutto
Un film sulla tematica dei vampiri che sempre a metà strada tra horror e commedia, si sarebbe pure potuto rivelare decente se non fosse stato per il suo imbarazzante, azzardato ed insistente citazionismo, per alcune sue trovate banali, per la sua sceneggiatura dilettantesca e per la scelta di un cast di attoracci di serie C (a partire da Yvonne Sciò, pretenziosa ex stellina di… leggi tutto
Con A CENA COL VAMPIRO, Lamberto Bava chiude nel peggiore dei modi la quadrilogia per la TV Brivido Giallo. Bava jr. tenta la parodia del genere vampiresco naufragando paurosamente e realizzando forse il suo peggior lavoro. Le responsabilità vanno attribuite a un budget forse ancor più risicato rispetto ai precedenti film di questa serie, ma in particolar modo a un cast di attori…
Quattro giovani aspiranti attori - Gianni (Riccardo Rossi), Rita (Patrizia Pellegrino), Monica (Yvonne Sciò) e Sasha (Valeria Milillo) - dopo aver partecipato a un provino vengono selezionati per un appuntamento nel castello del prestigioso regista di film horror Jurek (George Hilton). Giunti sul luogo, a seguito di un ritardo del…
"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…
Un regista di film horror è in realtà un vero vampiro. Quattro giovani aspiranti attori se ne rendono conto quando ormai è troppo tardi per scappare: sono infatti ospiti nella sua villa. Entro l'alba dovranno fare in modo di ucciderlo.
A cena col vampiro è una modesta produzione televisiva (sponda berlusconiana, Reteitalia-Fininvest) affidata a un esperto…
Questa mattina mi apettavo una bella relazione sulla serata di ieri in quel di Ancona, con un Masanfitrione perfetto, secondo la mia immaginazione, o magari addirittura un post su Cinerepublic con tanto di foto di…
Il film è una pellicola italiana a metà strada tra horror e commedia, che parte da una buona idea iniziale e sviluppa una trama discreta e abbastanza coinvolgente ma non riesce a elevarsi a una ottima pellicola per via della sceneggiatura che è quella di una pellicola televisiva. Inoltre a rovinare ancor maggiormente il film oltre alla sceneggiatura televisiva anche il cast…
Un film sulla tematica dei vampiri che sempre a metà strada tra horror e commedia, si sarebbe pure potuto rivelare decente se non fosse stato per il suo imbarazzante, azzardato ed insistente citazionismo, per alcune sue trovate banali, per la sua sceneggiatura dilettantesca e per la scelta di un cast di attoracci di serie C (a partire da Yvonne Sciò, pretenziosa ex stellina di…
OPINIONE CON VECCHIO NICK CHRIBIO: pessimo film,unica cosa da segnalare e' anche la presenza della rossa starlette italo-americana Yvonne Scio',ma con questo non si alza lo spessore del film...voto.4.
E' in assoluto l' horror più involontariamente comico che abbia mai visto. Gli attori sono pessimi e con una dizione veramente scarsa, poi il tutto è costruito malissimo senza mai un minimo di tensione ma con tante risate non volute. Lamberto Bava, figlio di Mario, ha diretto anche dei buoni film come DEMONI e MACABRO ma questo sembra proprio una parodia tipo SCARY MOVIE
Non si capisce se Bava voglia confezionare un horror o un film comico-parodia del genere. Fa un po' metà e metà, e così' il film non prende mai una piega precisa. La serie "brivido giallo" era tutta circa su questi livelli, ma questo episodio veramente si fa fatica a guardarlo tutto.. A parte Hilton, molto probabilmente ingaggiato per ragioni alimentari, gli altri attori…
probabilmente il migliore episodio della serie "brivido giallo", bava cerca di creare una parodia horror (non a caso nel film compare più volte la cassetta di "per favore non mordermi sul collo" di polanski) e lo fa con spunti interessanti (anche a livello di trama) e con effetti speciali cartooneschi ma a volte ben riusciti (come il cadavere del vampiro). purtroppo un cast che…
Meno negativo di quanto si dica in giro, peccato per il taglio da parodia perché sarebbe potuto saltar fuori uno dei migliori film di Lamberto Bava; invece, un cast di attori di basso livello (si salva il veterano George Hilton e pochi altri) e dei dialoghi amatoriali affossano quanto di buono era stato posto in essere dal regista e dal grande Antonello Geleng (il miglior scenografo per…
Piace questo episodio della serie “Brivido Giallo”. Tra ironia e un gusto macabro per la rappresentazione dell’immaginario horror, Lamberto Bava sa muoversi bene, senza prediligere un registro piuttosto che un altro, che probabilmente manco gli interessa. La sceneggiatura è quella che è: semplice ma azzeccata per il contesto televisivo, e sa comunque aprirsi ad intuizioni narrative…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Un orrore di film horror televisivo italiano con "effetti speciali" grotteschi, trama poco originale scopiazzata da più film e un cast di belle presenze incapaci, compresi un attore "comico" specializzato in ruoli di cretinetto romanesco e una ex star dei western nostrani da due dollari. Stroncato anche dai più accaniti trashomani.
commento di Mr RossiQuarto capitolo della seria televisiva "Brivido giallo", per il quale Bava tenta (riuscendoci) di dare un taglio ironico a un'ambientazione da horror classico. Ottimi effetti speciali, belle scenografie e un ritmo che non cala mai di tono, contraddistinguono questo elegante prodotto "cinematografico" destinato al piccolo schermo.
leggi la recensione completa di undyingL'eternità è troppo lunga anche per un vampiro. Poteva essere tragico, metaforico, esilarante, sociologico, poteva essere peggio.
commento di michelio non sono riuscito neppure a finirlo, nonostante bevessi una buona birra…
commento di folletto pelosoPessimo come tutti i film di L.Bava di quel periodo. Il cast sembra un branco di incapaci, dialoghi assurdi. Si salva un pochino per il suo valore di film cult di quel periodo.
commento di lonestarEsilarante più che terrificante, commedia più che film horror, una parodia del mito del vampiro. Buono per passare due orette spensierate, sicuramente non un film che passa alla storia!
commento di Lucy Westenradiscreto trash horror e comico-il film fa piu ridere che paura per la mediocrita di recitazione di alcuni attori e per alcune scene
commento di chen kuan tailo sto guardando adesso… e mi sta già irritando… o spacco la televisione, o me ne vado a letto. una regia pessima e una sceneggiatura squallida. involontariamente comico.
commento di rabbercio.rumTrascurabilissimo horror all'italiana scritto e diretto senza troppa fantasia e con interpreti indecenti.Praticamente un tipico sottoprodotto all'italiana. DA EVITARE ACCURATAMENTE.
commento di spicerLOVEJOYIdiota e' dir poco…ma alcune scene perlomeno non sono cosi' politicamente corrette e squallidamente televisive come ormai la televisione obbliga.
commento di superficie 213Film trash al massimo, effettacci e ironia fanno di questo un film che non si potrebbe definire Horror, ma è nonostante tutto un film simpatico, con attori che recitano in una orrenda maniera!
commento di The Color Purple