Nelle stanze di una magione desolata, un servitore solitario si prende cura del suo padrone, anziano invalido.
Note
Robert Eggers prendendo le mosse "Cuore Rivelatore" di Poe gira un cortometraggio con attori in carne e ossa e iperrealisticamente inquietanti pupazzi antropomorfi a grandezza naturale.
Una delle tante versioni brevi di un celebre racconto di Edgar Allan Poe, realizzata con stile. Affascinante adattamento di Robert Eggers che riesce, prima di esordire brillantemente nel lungometraggio (The witch, 2015), a rendere sempre attuale, e malinconicamente attraente, l'intramontabile capolavoro letterario noto come "Il cuore rivelatore."
Il corpo umano è una macchina ad argine della morte. Il sotto-insieme del sistema nervoso centrale, a volte, rema contro. ...e badate bene con qual senno, con quale calma son io in grado di narrarvi questa storia. Non è possibile dire in qual maniera l’idea mi entrasse primieramente in capo… Murnau incontra Svankmajer… leggi tutto
No, mi spiace: non si tratta di Edgar Allan Poe né di Edogawa Ranpo (Tarō Hirai), ma di "prestige" horror (ovvero Questa Cosa Qui; nota: titolo alternativo per questa playlist: QCQ - Cuccicù!).
Quindi…
Un anziano, invalido, vive isolato in una tetra ed enorme casa, dipendendo per ogni necessità da un giovane servitore (Carrington Vilmont). L'ambiente desolante, e le condizioni cliniche del centenario, presto inducono sul baratro della follia il più giovane custode. Ogni sera spia in silenzio, con una lanterna, nella camera del padrone mentre quest'ultimo…
Il corpo umano è una macchina ad argine della morte. Il sotto-insieme del sistema nervoso centrale, a volte, rema contro. ...e badate bene con qual senno, con quale calma son io in grado di narrarvi questa storia. Non è possibile dire in qual maniera l’idea mi entrasse primieramente in capo… Murnau incontra Svankmajer…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ring the bells that still can ring.
leggi la recensione completa di mckUna delle tante versioni brevi di un celebre racconto di Edgar Allan Poe, realizzata con stile. Affascinante adattamento di Robert Eggers che riesce, prima di esordire brillantemente nel lungometraggio (The witch, 2015), a rendere sempre attuale, e malinconicamente attraente, l'intramontabile capolavoro letterario noto come "Il cuore rivelatore."
leggi la recensione completa di undying