Trama
De Roller è l'Alto Commissario della Repubblica a Tahiti e in quanto tale rappresenta il governo francese. Uomo acuto e dai modi impeccabili, ha sempre il polso dell'umore degli abitanti di Tahiti, qualità fondamentale per intercettare malumori che possono infiammarsi da un momento all'altro, soprattutto quando comincia a girare la voce della presenza di un sottomarino francese che sembrerebbe indicare la ripresa degli esperimenti nucleari.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Film molto bello nei contenuti, con una fotografia superba. Si può obiettare che è merito dei paesaggi, ma chi sa il suo mestiere può rendere bella una favelas. Voto 5 stelle
commento di viberPrima del Film c'è stata una Prefazione di 5' in b/n :ecco,quella era più interessante del Film in questione ! voto.0.
commento di chribio1Pacifiction è una pellicola che non vuole assomigliare a nessun'altra, ipnotica e surreale, anti-narrativa e divagante, in cui Serra ci invita a perderci nelle sue due ore e tre quarti di vagabondaggio nel suo personale arcipelago senza sentire la necessità di dover raggiungere un approdo.
leggi la recensione completa di port crosCi sono trame misteriose nel paradiso terreste di Tahiti. O piuttosto tutto è frutto di una diffusa suggestione popolare? Il "re" dell'isola indaga e viaggia senza sosta per appurare e rassicurare, in un film ambiguo che pare una spy-story a metà, e che conferma Serra come uno degli autori più intransigenti e affascinanti del momento.
leggi la recensione completa di alan smithee