Nonostante abbia solo dodici anni Dalva si veste e si trucca come una donna adulta. Una sera viene tolta senza preavviso e senza spiegazioni dalla casa paterna in cui vive, per entrare in contatto con un educatore di nome Jayden e una ragazza di nome Samia. Insieme i due sconosciuti saranno per lei l'opportunità di recuperare il tempo perduto e fare una vita adeguata alla sua età.
Ottimo film, la giovane protagonista è eccezionale nella sua parte.
La telecamera le sta talmente addosso che ho avuto la sensazione di sentirne addirittura l'odore.
Buon film su quanto sia difficile ritrovare l'infanzia perduta dopo anni di abusi e segregazione, con una piccola protagonista ottima interprete di una bambina che vorrebbe già sentirsi donna ma ha ancora disperato bisogno di ritrovare la serenità ed il disincanto tipici della sua età
FESTIVAL DI CANNES 2022 - SEMAINE DE LA CRITIQUE: PREMIO FIPRESCI E PREMIO MIGLIORE INTERPRETAZIONE A ZELDA SAMSON
Dalva viene inviata in una casa di accoglienza per minori, dopo esser stata sottratta al padre che l'aveva in affidamento, e che la trattava come la sua compagna, peraltro ricambiata con naturalezza dalla ragazzina.
Una quattordicenne segregata in casa, ma soddisfatta ed… leggi tutto
Ci si aspettava un ottimo esordio, e invece è stato dominio assoluto. I dati fatti registrare da Fast X sono, assieme a quelli di Super Mario Bros. – il film (ancora sul podio, alla settima settimana di…
FESTIVAL DI CANNES 2022 - SEMAINE DE LA CRITIQUE: PREMIO FIPRESCI E PREMIO MIGLIORE INTERPRETAZIONE A ZELDA SAMSON
Dalva viene inviata in una casa di accoglienza per minori, dopo esser stata sottratta al padre che l'aveva in affidamento, e che la trattava come la sua compagna, peraltro ricambiata con naturalezza dalla ragazzina.
Una quattordicenne segregata in casa, ma soddisfatta ed…
Ci siamo sbagliati, la settimana scorsa, quando ipotizzavamo dei possibili buoni esordi per Love Again e Book Club: il capitolo successivo. I due titoli con protagoniste femminili note (Anna Kendrick per il primo) e…
Dalva è una ragazzina di dodici anni. Protagonista di una violenza sessuale fatta dal padre, Dalva viene trasferita in una comunità di recupero dove, però, peggiorerà i suoi atteggiamenti già da tempo turbatamente scossi.
Esordio alla regia della sceneggiatrice belga Emmanuelle Nicot rigorosamente premiato al Festival di Cannes.
Prodotti come "L'amore…
E' veramente uno di quei film senza fronzoli questo "L'amore secondo Dalva", storia di una ragazzina di 12 anni che scambia per amore le violenze del padre e, una volta che questi viene arrestato e lei portata in una comunità protetta, cerca in tutti i modi di reincontrarlo. Poco alla volta però maturerà in Dalva la consapevolezza di quanto avvenuto, e non sarà certo…
La scorsa settimana eravamo sicuri che l'uscita di Guardiani della galassia Vol. 3 di James Gunn avrebbe comportato un grande afflusso nelle sale, modificando le posizioni di una classifica che si era ormai…
Diramata anche la selezione della Semaine de la Critique - composta come sempre da sette titoli - che va a completare il quadro delle principali sezioni parallele di Cannes 2022.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ottimo film, la giovane protagonista è eccezionale nella sua parte. La telecamera le sta talmente addosso che ho avuto la sensazione di sentirne addirittura l'odore.
commento di bobinoBuon film su quanto sia difficile ritrovare l'infanzia perduta dopo anni di abusi e segregazione, con una piccola protagonista ottima interprete di una bambina che vorrebbe già sentirsi donna ma ha ancora disperato bisogno di ritrovare la serenità ed il disincanto tipici della sua età
leggi la recensione completa di galaverna