Trama
Tra ricordi, immagini e registrazioni Sophie ripercorre i momenti di gioia trascorsi insieme al padre, specialmente durante le vacanze condivise venti anni prima. La rievocazione dei ricordi, anche attraverso le immagini che ha a disposizione, delinea un mondo in cui deve di continuo tentare di conciliare gli aspetti del padre che lei stessa ha conosciuto con quelli di cui era all'oscuro.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Pur riconoscendone un ottimo lavoro cinematografico, personalmente l'ho trovato eccessivo proprio per quel modo di raccontare. Troppa calma, lentezza e immediata intuizione su come andasse a finire.
leggi la recensione completa di sofia27Abbandonato dopo 10 Min. Mi sembra insignificante o per lo meno raccontato male
commento di Artemisia1593Emozioni pre adolescenziali e ritratto di formazione.Bello.
commento di ezioUn film spesso altalentante che affronta il rapporto tra un padre separato e la figlia undicenne con un approccio non troppo convinto, spesso farraginoso e dove prevale fin troppo il non detto
leggi la recensione completa di galavernaDeludente. Considerando anche la media che ho visto qui sopra poco prima di vederlo.
leggi la recensione completa di dansk_noirFilm interessante, a tratti intrigante, con una giovanissima protagonista che per bravura ruba la scena e regge da sola un film fin troppo costruito, macchinoso e quindi tedioso proprio nel linguaggio adottato. Un film che vorrebbe esser cuore e racconto ma che diventa cervello e tecnica in un patchwork a volte riuscito, soprattutto nel finale.***
commento di Barone Cefalu"Aftersun" è un film che tenta di scavare nel non detto per scorgere quanto c'è di problematico in una relazione padre figlia apparentemente pacificata. Ma a mio avviso Charlotte Wells non sempre riesce ad allineare i tempi della regia con gli assunti narrativi, finendo per fare un film che pecca di ritmo. Ritengo sia abbastanza sopravvalutato.
commento di Peppe ComuneIo non mi capacito di tanto successo e tanti entusiasmi per questo film che, per quanto assolutamente non brutto, mi pare sinceramente però piuttosto sopravvalutato, abbastanza banalotto, fintamente emotivo. E mi sento spesso sempre più isolato in questa contemporaneità che mi lascia freddo. 5/10
commento di kotrab“This is our last dance”: bel/buon lavoro, Miss Wells!
leggi la recensione completa di mckAftersun è un film immaginario che scorre nella testa della protagonista e si insinua sotto la pelle di chi lo guarda, che mette in scena un tentativo sottilmente onirico, romantico e disperato, di lenire il dolore causato da un'assenza attraverso uno sforzo di memoria e al tempo stesso di autosuggestione.
leggi la recensione completa di pazuzu