Negli anni Ottanta un piccolo villaggio di montagna della Corea centrale è praticamente isolato dal resto del mondo, senza strade o collegamenti ferroviari. I binari che lo attraversano, senza però che vi sia una stazione, tracciano l'unico percorso che i suoi abitanti possono seguire a piedi per recarsi nei centri vicini, anche solo per andare a scuola, come nel caso di Jun-gyeong, diciassettenne genio della matematica. Sarà proprio lui, convinto della pericolosità del tragitto, che ha mietuto numerose vittime nel corso degli anni, a cominciare una fitta corrispondenza con il Presidente della Corea per cercare di convincerlo a costruire una stazione nel villaggio.
Diretto da Lee Jang-hoon, "Miracle: Lettera al Presidente" è una commedia sentimentale dalle influenze melò. 1988, Joon-gyeong (Park Jeong-min) è un genio della matematica della provincia di Gyeongsang, in Corea del Sud. Da anni scrive al presidente della provincia di realizzare una stazione ferroviaria sicura, facendo con ciò riferimento ad un incidente -… leggi tutto
Diretto da Lee Jang-hoon, "Miracle: Lettera al Presidente" è una commedia sentimentale dalle influenze melò. 1988, Joon-gyeong (Park Jeong-min) è un genio della matematica della provincia di Gyeongsang, in Corea del Sud. Da anni scrive al presidente della provincia di realizzare una stazione ferroviaria sicura, facendo con ciò riferimento ad un incidente -…
Come ci si aspettava, l’ultimo capitolo della saga di John Wick con protagonista Keanu Reeves scalza Shazam dalla prima posizione e diventa uno dei migliori debutti dell’anno con un incasso di quasi 2,1…
Le settimane in cui sulla carta escono 15 nuovi film sono esattamente quelle dalle quali aspettarsi il maggior numero di dispersi. Film che non hanno la possibilità di garantire neanche un minimo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film bellissimo. Divertente e commovente.
commento di DelfinoDelfinoConfermo: film surreale ma molto divertente nella prima parte e commovente nella seconda. Comunque consigliato.
commento di Artemisia1593Discreta commedia, un po' surreale ma di godibile visione.
commento di gruvieraz