Regia di Jonathan Glazer vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il primo film di Jonathan Glazer vive nella sostanza materica di corpi sfatti e sudati, fieri della loro pigrizia e desiderosi solo di coltivare la loro pigrizia. Corpi che contrastano apertamente con la piega noir che prende la trama. Già è chiaro lo stile dell'autore inglese : allucinato e lucido allo stesso tempo. Film ancora incompreso.
commento di Peppe ComuneAl tempo il nr.1 nei videoclip (Rabbit in your Headlights), Glazer debutta con un sovversivo capolavoro schomberghiano ancora incompreso, geniale partitura atonale in 3 movimenti priva di armoniose architravi narrative o leitmotiv drammaturgici. Al calor bianco l'esecuzione orchestrale del cast e del solista (un mefistofelico Kingsley). Spiazzante.
commento di Inside manAvrà i suoi estimatori...meglio se tarantiniani.
leggi la recensione completa di eziol'inizio di una brillante carriera
leggi la recensione completa di yumeFilm interessante, rende benissimo lo stato d'animo dei personaggi. Forse un po' prolisso soprattutto nella prima ora
commento di Aiace68Mai visto un cast così di qualità in un film così inutile.
commento di look67Film fiacco e di maniera.
commento di moviemanVoto 6,5. Videoclip ampliato, più effetto che sostanza. Comunque fila, e i due protagonisti sono proprio bravi. [22.06.2009]
commento di PPDOPO UNA BELLISSIMA E TESA PRIMA PARTE CON UN KINGSLEY DA URLO IL FILM INVIA LA STRADA DEL NOIR E RENDE VERAMENTE BENE LA GIUSTA DOSE DI IRONIA E VIOLENZA CHE IL GENERE RICHIEDE.BELLO DAVVERO L'INIZIO CON IL PROTAGONISTA CHE SI ABBRONZA E AFRNETICA.
commento di superficie 213