Rachel (Virginie Efira) è una donna serena, che ama la sua vita, i suoi studenti, i suoi amici, le sue lezioni di chitarra. Quando si innamora di Alì, un uomo come lei separato ma che, a differenza di lei, ha una figlia. Rachel chiede di conoscerla. Leila ha quattro anni e Rachel inizia ad affezionarsi, ricambiata. Sull'onda di questa relazione che la emoziona e la intenerisce, in Rachel cresce il desiderio di maternità e di una famiglia tutta sua, ma ha 40 anni e il tempo non è dalla sua parte.
Bel film e brava la protagonista. Non l'ho trovato affatto sonnacchioso. I commentatori che hanno scritto qui cose simili non a caso sono maschi e difficilmente possono capire il dolore del desiderio di maternità frustrato
Coraggiosa "Rai 3" a mandare un Film in 1^ serata con nei primi 30' ben 5 scene di Sesso : a parte questo e il Tema trattato d'Attualità,stavo annoiandomi nella visione ... !!! voto.1.
Un buon film sul desiderio di maternità di una quarantenne che scopre il bello (ed il brutto) di essere genitori per il tramite della figlia del nuovo compagno, con cui tutte le resistenze iniziali si dissolveranno davanti ad un'esperienza nuova ed a suo modo travolgente
Vorrebbe un figlio suo ma non riesce ad averne e così deve accontentarsi di accudire nel tran tran quotidiano quella del compagno arabo prima e della sorella poi. Questo e pochissimo altro giustificano a malapena una proiezione di quasi 100 minuti.
I figli degli altri Francia 2022 la trama: Rachel è un'insegnante di scuola media quarantenne , divorziata e senza figli. Pur essendo felice della sua vita, comincia a rivalutarsi dopo essersi innamorata di Ali e aver conosciuto sua figlia Leila. Rachel trascorre molto tempo con la bambina e la tratta come se fosse propria, pur sapendo che il suo rapporto con la bambina potrebbe… leggi tutto
Il desiderio di maternità negato dalle circostanze nel volto di Virginie Efira, insegnante di liceo che vuole troppo bene in generale per non sentirsi una madre mancata. È obbiettivamente un tema fuori moda, quello del desiderio materno aprioristico, fuori dall’idea di famiglia e da altri costrutti sociali: infatti, per quanto appaia come un potenziale tema antiquato,… leggi tutto
I figli degli altri Francia 2022 la trama: Rachel è un'insegnante di scuola media quarantenne , divorziata e senza figli. Pur essendo felice della sua vita, comincia a rivalutarsi dopo essersi innamorata di Ali e aver conosciuto sua figlia Leila. Rachel trascorre molto tempo con la bambina e la tratta come se fosse propria, pur sapendo che il suo rapporto con la bambina potrebbe…
Nella ormai consolidata tradizione francese del cinema d'essai, si può tutto sommato giudicare positivamente l'apporto de "I figli degli altri" (candidato anche al Leone d'Oro di Venezia), incentrato sul tardivo desiderio di maternità di una donna che scopre il bello (ed il brutto) di essere genitori anche se solo per il tramite della figlia del nuovo compagno. Tuttavia, come ogni…
Rachel (Efira) è una quarantenne, insegnante di liceo con una vita piena. Frequentando un corso di chitarra conosce Ali (Zem), cinquantenne separato e con una figlia di quattro anni a carico. La donna, che fino a questo momento della sua esistenza non è riuscita ad avere figli, si affeziona moltissimo alla bambina, che con lei ha un comportamento ondivago. Come se non bastasse,…
Ci sono diverse cose da annotare sulle uscite di questa settimana, numerose, varie, ricche di titoli provenienti dai maggiori festival e sicuramente appetibili.
La prima è che il titolo più…
Ovvero: Il Festival di Venezia 79 ...per tacer del gatto. No, diciamolo subito. Il gran regista filippino Brillante Mendoza non ha partecipato alla… segue
79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO
Virginie Efira è Rachel, un'insegnante quarantenne che sente la mancanza della maternità, ora che l'età avanza e il suo ginecologo (cammeo dell'anziano regista Frederick Wiseman) le ricorda che non le resta molto tempo per concepire. Proprio in questa fase…
Il desiderio di maternità negato dalle circostanze nel volto di Virginie Efira, insegnante di liceo che vuole troppo bene in generale per non sentirsi una madre mancata. È obbiettivamente un tema fuori moda, quello del desiderio materno aprioristico, fuori dall’idea di famiglia e da altri costrutti sociali: infatti, per quanto appaia come un potenziale tema antiquato,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Bel film e brava la protagonista. Non l'ho trovato affatto sonnacchioso. I commentatori che hanno scritto qui cose simili non a caso sono maschi e difficilmente possono capire il dolore del desiderio di maternità frustrato
commento di Artemisia1593Dopo una sonnacchiosa prima parte il film sprofonda nella noia più assoluta fra le varie fisime femminili.
commento di gruvierazVirginie Efira vale sempre il prezzo del biglietto.
leggi la recensione completa di claudio1959Coraggiosa "Rai 3" a mandare un Film in 1^ serata con nei primi 30' ben 5 scene di Sesso : a parte questo e il Tema trattato d'Attualità,stavo annoiandomi nella visione ... !!! voto.1.
commento di chribio1Un buon film sul desiderio di maternità di una quarantenne che scopre il bello (ed il brutto) di essere genitori per il tramite della figlia del nuovo compagno, con cui tutte le resistenze iniziali si dissolveranno davanti ad un'esperienza nuova ed a suo modo travolgente
leggi la recensione completa di galavernaDu palle…
commento di Giova85Vorrebbe un figlio suo ma non riesce ad averne e così deve accontentarsi di accudire nel tran tran quotidiano quella del compagno arabo prima e della sorella poi. Questo e pochissimo altro giustificano a malapena una proiezione di quasi 100 minuti.
commento di bombo1Un tema non nuovo,ma girato bene ,attuale come sfondo...e una delle migliori attrici del momento...una Efira davvero convincente.
commento di ezio