Henry e Mark si incontrano su un aereo e stringono amicizia ma il primo non sa che in realtà il secondo è un agente in incognito che sta indagando e cercando prove per farlo arrestare visto che è ritenuto responsabile di un crimine irrisolto.
Sicuramente un buon film, con buona analisi dei personaggi, interesse che a dispetto del ritmo non viene mai meno. Ritmo che non è di per sé altalenante, non fosse per una sceneggiatura a volte (voyeuristicamente) macchinosa. 6
FESTIVAL DI CANNES 2022 - UN CERTAIN REGARD/ TFF 2022 - FUORI CONCORSO
Le autorità australiane sospettano un tipo solitario e ombroso chiamato Henry Teague come l'autore del rapimento e dell'omicidio di un giovane adolescente scomparso da quasi un decennio e mai più ritrovato.
Tuttavia la polizia non possiede alcuna prova per poterlo incriminare, e per tale motivo adottano la… leggi tutto
Lento, sussurrato, buio, enigmatico. Una grande operazione sotto copertura per incastrare un assassino. Peccato che il film, tratto da una storia vera, sacrifichi la suspance per insistere troppo sulla pisicologia dei personaggi risultando a tratti morboso e inutilmente prolisso. Nel complesso ben fatto, ma senza dubbio un'occasione sprecata. Attori a mio parere non sempre centrati. leggi tutto
Lento, sussurrato, buio, enigmatico. Una grande operazione sotto copertura per incastrare un assassino. Peccato che il film, tratto da una storia vera, sacrifichi la suspance per insistere troppo sulla pisicologia dei personaggi risultando a tratti morboso e inutilmente prolisso. Nel complesso ben fatto, ma senza dubbio un'occasione sprecata. Attori a mio parere non sempre centrati.
La polizia australiana sta cercando l’assassino di un tredicenne, rapito e ucciso otto anni prima nel Queensland. Il sospettato principale è Henry Teague ma non ci sono prove. Costruendo una complessa operazione sotto copertura farà in modo che Henry incontri Paul durante un viaggio in pullman e che quest’ultimo lo presenti poi, per un lavoro, al suo amico Mark Frame,…
Si chiama "Mr Big" o anche "tecnica canadese" è un procedimento di indagine segreta sviluppata dalla Polizia reale a cavallo canadese (RCMP) e viene usata da poliziotti in borghese per sollecitare confessioni da persone sospette nei casi irrisolti. Come dire: conosciamo molto bene i nostri polli e costoro non confesseranno mai i loro crimini. C'è però una…
Interminabili sbrodolate di alcuni noti psicopatici critici di professione, ma più da auto-referto di professionisti del settore psichiatrico che da critico cinematografico, senza nemmeno dare a Oliver Coates quello che gli spetta, in un rigo. Perché senza la sua ottima colonna sonora, degno arrivo di un percorso sonoro iniziato già anni fa, "The Stranger" non sarebbe…
FESTIVAL DI CANNES 2022 - UN CERTAIN REGARD/ TFF 2022 - FUORI CONCORSO
Le autorità australiane sospettano un tipo solitario e ombroso chiamato Henry Teague come l'autore del rapimento e dell'omicidio di un giovane adolescente scomparso da quasi un decennio e mai più ritrovato.
Tuttavia la polizia non possiede alcuna prova per poterlo incriminare, e per tale motivo adottano la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Prolisso è decisamente noioso
leggi la recensione completa di siro17Sicuramente un buon film, con buona analisi dei personaggi, interesse che a dispetto del ritmo non viene mai meno. Ritmo che non è di per sé altalenante, non fosse per una sceneggiatura a volte (voyeuristicamente) macchinosa. 6
commento di fra_pagadi una noia e lentezza spaventosa....credo di aver dormito 3/4 del film
commento di cheronzioDiventa amico di un killer e lui si fiderà di te.
leggi la recensione completa di OsmantusSenza lode ne infamia, e con qualche sbadiglio.
commento di gruvierazNoiosissimo.
commento di OssThriller quasi totalmente girato al buio,infatti quello che spesso s'intravede risulta poco invogliante ed abbastanza noioso.voto.2.
commento di chribio1È un film tranquillo, ma non lento, ottima recitazione. È basato su una storia vera
commento di Arastorn