Espandi menu
cerca

November - I cinque giorni dopo il Bataclan

play

Regia di Cédric Jimenez

Con Lyna Khoudri, Marine Vacth, Jean Dujardin, Anaïs Demoustier, Sandrine Kiberlain, Jérémie Rénier, Sami Outalbali, Stéphane Bak... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Uno sguardo ravvicinato all'operato delle forze dell'antiterrorismo francese nei cinque giorni che seguirono gli attacchi del 13 novembre del 2015 a Parigi, che causarono la morte di 130 persone.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Sceneggiatura complicata, difficile da seguire, troppa frenesia, alla fine ti ci perdi.

    commento di paosca
  • Visionato senza tanta voglia (probabilmente causa ricordi di quello che accadde ...) e da quanto ho voluto vedere,mi è parso altalenante.voto.5.

    commento di chribio1
  • Ottimo film se credi alle favole.

    commento di anjo
  • Troppo didascalico. 5.5

    commento di fra_paga
  • Frenetico e poco coinvolgente.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
7 stelle

Il cinema francese , a distanza di quasi 9 anni, elabora il lutto per l'attacco terroristico al Bataclan, la peggior carneficina in Europa dopo gli attentati a Madrid del 2004. Ne viene fuori una lucida cronaca dei fatti, la risposta della polizia di Parigi, che nel giro di 5 giorni dopo gli eventi, riuscí ad incastrare alcuni terroristi mettendo in campo tutto il proprio gioco forza… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI CANNES 2022 - FUORI CONCORSO Nelle sale cinematografiche francesi è appena uscito Novembre, il film che segna il ritorno in regia di Cédrick Jimenez, noto soprattutto per Bac Nord, e per il blockbuster a sfondo storico-bellico intitolato da noi L'uomo dal cuore di ferro. Novembre - il panico dilaga nella capitale La data del 13 novembre 2015… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 24 novembre 2024 su Rai 4
Trasmesso il 21 novembre 2024 su Rai 4

Recensione

nibacco di nibacco
7 stelle

Atene. Un'operazione da parte delle forze speciali internazionali per catturare uno dei capi dell'Isis, va a vuoto. Dieci mesi dopo, alcuni locali in diversi punti di Parigi vengono assaltati da cellule terroristiche. Il Bataclan, un locale dove si tengono i concerti, è il più colpito. Qui viene effettuata una strage.   Polizia, nucleo antiterrorismo ed esperti informatici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 16 novembre 2024 su Rai 4

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

In ricorrenza dell'anniversario di questi giorni mi son visto e recuperato questo film che tratta di questa triste storica vicenda della Francia, colpita al cuore nella sua libertà. Storia abbastanza credo fedele agli eventi, che il giornalismo ci ha "comunicato". Scene action ed investigazione ben fatte, piaciuto. Documentario fatto egregiamente bene.   Conosco gran poco questi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 novembre 2024 su Rai 4

Recensione

emil di emil
7 stelle

Il cinema francese , a distanza di quasi 9 anni, elabora il lutto per l'attacco terroristico al Bataclan, la peggior carneficina in Europa dopo gli attentati a Madrid del 2004. Ne viene fuori una lucida cronaca dei fatti, la risposta della polizia di Parigi, che nel giro di 5 giorni dopo gli eventi, riuscí ad incastrare alcuni terroristi mettendo in campo tutto il proprio gioco forza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Quasi dieci anni sono trascorsi da quando la Francia, a Parigi, ha avuto il suo undici settembre, con gli attacchi simultanei allo Stade De France e, soprattutto, al Bataclan. Era il 13 novembre 2015. Da allora molte cose sono cambiate, il mondo pare un altro, e questo racconto dei primissimi giorni dopo gli attentati, sembra quasi più distante dell'effettivo tempo trascorso. Cedric…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Nel film che ricostruisce l'operato dell'antiterrorismo francese all'indomani dell'attacco del sedicente stato islamico che a Parigi costò 130 vite - molte delle quali nel Bataclan, dove si teneva un concerto - c'è una frase che spiega molto. Ed è quando il comandante Fred (Dujardin) si sente dire dal terrorista che sta interrogando che "la colpa è di cinquant'anni di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 aprile 2023
locandina
Foto
2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI CANNES 2022 - FUORI CONCORSO Nelle sale cinematografiche francesi è appena uscito Novembre, il film che segna il ritorno in regia di Cédrick Jimenez, noto soprattutto per Bac Nord, e per il blockbuster a sfondo storico-bellico intitolato da noi L'uomo dal cuore di ferro. Novembre - il panico dilaga nella capitale La data del 13 novembre 2015…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito