Una soldatessa che risponde al nome in codice di Butterfly viene rilasciata, in Donbass, dopo due mesi dalla cattura. Rientrata a casa cerca di rimettersi in sesto e di superare il trauma per ciò che ha subito: è stata violentata dal suo carceriere ed essendo rimasta incinta ora vuole abortire, ma prima dell'intervento ha un momento di ripensamento.
FESTIVAL DI CANNES 75 - UN CERTAIN REGARD
La sezione Un Certain Regard di Cannes 75 accoglie un film drammatico intitolato Butterfly vision. Il film, ambientato nella tormentata Ucraina ( nei periodi precedenti l’invasione russa, risalenti ai sanguinosi scontri nel Donbass) è incentrato sui tentativi di riconquistare una serenità di vita… leggi tutto
61 film visti rappresentano il mio record personale in un Festival e l'ho segnato a questo 75° Cannes, il primo che abbia seguito dal primo all'ultimo giorno. Ecco la classifcia dei miei preferiti, trasversale a…
75° FESTIVAL DI CANNES 2022 - UN CERTAIN REGARD
Una giovane soldatessa ucraina, Lilia, impiegata nella ricognizione militare aerea con i droni sul fronte del Donbass, viene liberata tramite uno scambio di prigionieri dopo mesi di prigionia nelle mani dei nemici filorussi. Sembrerebbe la fine di un incubo quando finalmente torna a casa dalla famiglia e dal fidanzato, Tokha anche…
FESTIVAL DI CANNES 75 - UN CERTAIN REGARD
La sezione Un Certain Regard di Cannes 75 accoglie un film drammatico intitolato Butterfly vision. Il film, ambientato nella tormentata Ucraina ( nei periodi precedenti l’invasione russa, risalenti ai sanguinosi scontri nel Donbass) è incentrato sui tentativi di riconquistare una serenità di vita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il regista ucraino Nakonechnyi incentra il suo dramma sull'orrore subito da una prigioniera di una guerra fratricida tristemente nota ed attuale.
leggi la recensione completa di alan smithee