Regia di Chie Hayakawa vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
"Plan 75" ci porta in un Giappone "distopico" per parlare dell'invecchiamento del paese. Un film che alterna i toni elegiaci delle relazioni umane, con le tonalità futuristiche date della trama. La poesia per immagini della vecchiaia con la cruda esperienza dell'eutanasia. Il risultato è un ibrido che finisce per generare un opera interessante.
commento di Peppe ComuneNoia assoluta e trama insulsa
commento di gruvierazUn film dai tratti lenti con punte di delicatezza e poesia,averne di cinema cosi...e il problema non e' neanche cosi' peregrino visto che anche da noi l'eta' anziana supera di molto le nuove nascite....come il Giappone.
commento di ezioTramite una distopica realtà dove gli anziani sono sempre più emarginati e rassegnati all’autosacrificio, la pellicola evoca la cultura storica nipponica e offre un ritratto impietoso dell’attuale società giapponese. Toccante nella messinscena elegante, discreta e crepuscolare, sa ben rappresentare l’inumanità, il cinismo e l’indifferenza umana.
commento di Antonio_Montefalcone