Regia di Tarik Saleh vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Quando un film spiega usi e costumi di una Nazione meglio di tante parole e tante stronzate.
leggi la recensione completa di tobanisUna storia non semplice, una spy story inconsueta per i nostri canoni, che apre una finestra sul mistero dell'Islam e su un mondo che, bello o brutto, abbiamo il dovere di conoscere meglio. Un film che lancia molti messaggi sottili, e punta a far riflettere più che a intrattenere. Diciamo un arabesco.
leggi la recensione completa di Dario1966La pellicola e' estremamente lenta ma ha la trama serrata di un vero thriller... in piu' offre uno specchio impietoso sulla realta' politica dell'Egitto di oggi. Alla terza visione (!) l'ho trovato davvero ben fatto. Se non avete visto "Omicidio al Cairo" dello stesso regista... fortemente consigliato.
commento di LordClamSe a Loro va bene vivere così ... ma la Pellicola è pesantemente lenta.voto.1.
commento di chribio1Altamente soporifero dove tra uno sbadiglio e l'altro si perde il filo logico della trama e ci si addormenta.
commento di gruvierazQuesto è il paese dove hanno torturato e ucciso Giulio Regeni, e dove continuano a rinviare le udienze di Patrick Zaki. Ci ho pensato spesso durante il film.
commento di ary29Il Potere, la Religione e tutti noi che restiamo a guardare: un film carico di tensione in uno dei tempi del Sapere.
leggi la recensione completa di luabusivoParla del Potere, il film, e "... temprando lo scettro a' regnatori, gli allor ne sfronda, ed alle genti svela di che lagrime grondi e di che sangue"
leggi la recensione completa di yumeTorbidi intrighi di potere nella casa della religione musulmana egiziana travagliano l'elezione del nuovo capo supremo, mentre un promettente studente di religione viene utilizzato come pedina nella contrastata elezione del nuovo Imam. Saleh firma un thriller ben contestualizzato e spiazzante che osa mettere in discussione alcun dogmi della chiesa
leggi la recensione completa di alan smithee