I servizi segreti britannici inviano in missione al Cairo l'agente 006. In collaborazione con un collega americano, dovrà mettere le mani su una nuova invenzione: l'antiradar. Arrivato sul posto, l'agente prende contatto con A 008, un'avvenente ragazza. Insieme, i due diventano, in breve tempo, oggetto degli attentati degli uomini del criminale Kemp. Dopo aver distrutto il micidiale antiradar, A 006 e A 008 si rifugiano in Svizzera alla ricerca del progetto, ancora in mano al suo creatore. Anche a Zermatt, però, vengono preceduti da Kemp...
Note
Film di spionaggio all'italiana. Lenzi ha sicuramente fatto di meglio.
L'agente Mac Donald, detta 008, interpretata dalla bella bionda Ingrid Schoeller, anticipa di qualche anno, a detta di Umberto Lenzi il regista, l'arrivo al cinema di Modesty Blaise, perché il suo "A 008, operazione sterminio" è parzialmente ispirato ai fumetti e alle novelle dell'inglese Peter O'Donnell.
L'agente Mac Donald, detta 008, interpretata dalla bella bionda Ingrid Schoeller, anticipa di qualche anno, a detta di Umberto Lenzi il regista, l'arrivo al cinema di "MODESTY BLAISE - LA BELLISSIMA CHE UCCIDE", con Monica Vitti,, perché il suo "A 008 - OPERAZIONE STERMINIO" è parzialmente ispirato ai fumetti e alle novelle dell'inglese Peter O'Donnell. La Schoeller… leggi tutto
Già dal titolo avevo subodorato una trashata eccezionale...e non mi sbagliavo affatto. Personaggi approssimativi dai nomi ultrabanali (Smith!), dialoghi privi di qualsivoglia credibilità ("Se non usciamo di qui moriremo!"), trama buttata giù alla bell'e meglio. Talmente assurdo pur nella sua amatorialità il laboratorio dei cattivoni da risultare quasi un… leggi tutto
Siamo in piena febbre da 007 e proliferano le imitazioni, le parodie e gli scimmiottamenti più o meno riusciti delle avventurose missioni dell'impavido agente segreto, fascinoso e sprezzante della morte. C'è così un po' di gloria anche per Alberto Lupo, volto noto più per la sua attività televisiva che cinematografica, qui chiamato ad interpretare un… leggi tutto
L'agente Mac Donald, detta 008, interpretata dalla bella bionda Ingrid Schoeller, anticipa di qualche anno, a detta di Umberto Lenzi il regista, l'arrivo al cinema di "MODESTY BLAISE - LA BELLISSIMA CHE UCCIDE", con Monica Vitti,, perché il suo "A 008 - OPERAZIONE STERMINIO" è parzialmente ispirato ai fumetti e alle novelle dell'inglese Peter O'Donnell. La Schoeller…
Già dal titolo avevo subodorato una trashata eccezionale...e non mi sbagliavo affatto. Personaggi approssimativi dai nomi ultrabanali (Smith!), dialoghi privi di qualsivoglia credibilità ("Se non usciamo di qui moriremo!"), trama buttata giù alla bell'e meglio. Talmente assurdo pur nella sua amatorialità il laboratorio dei cattivoni da risultare quasi un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
L'agente Mac Donald, detta 008, interpretata dalla bella bionda Ingrid Schoeller, anticipa di qualche anno, a detta di Umberto Lenzi il regista, l'arrivo al cinema di Modesty Blaise, perché il suo "A 008, operazione sterminio" è parzialmente ispirato ai fumetti e alle novelle dell'inglese Peter O'Donnell.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUna trashata eccezionale. L'ho trovato molto più divertente di qualsiasi film "serio" del genere.
leggi la recensione completa di Maurizio_Brancaleoni