Trama
Londra, fine Ottocento: Verloc fa il doppio gioco passando informazioni sia al governo di Mosca che a Scotland Yard. Quando il nuovo ambasciatore russo lo mette alle strette, Verloc non esita a coinvolgere nei suoi disegni la giovane moglie Winnie, il fratello ritardato Stevie e il "Professore", un personaggio la cui fascinazione per gli esplosivi lo rende l'individuo adatto per l'organizzazione di un attentato.
Note
Il secondo film diretto dallo sceneggiatore Hampton è mediocre quanto il precedente "Carrington", e spreca un cast stellare per un inutile adattamento dell'omonimo romanzo di Joseph Conrad che già ispirò Hitchcock per "Sabotaggio".
Recensioni
VOTO : 6. Assolutamente irrisolto, ma ha comunque alcuni fattori che gli permettono di salvarsi. La storia non riesce a trovare il suo sbocco, ma comunque si fa seguire, il clima aleatorio della suspence non perde di intensità nel procedere degli eventi, per quanto non sempre sostenuto. Certo non c'è la svolta necessaria per rimanere impresso nella memoria, ma vuoi per la… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…
leggi tutto
VOTO : 6. Assolutamente irrisolto, ma ha comunque alcuni fattori che gli permettono di salvarsi. La storia non riesce a trovare il suo sbocco, ma comunque si fa seguire, il clima aleatorio della suspence non perde di intensità nel procedere degli eventi, per quanto non sempre sostenuto. Certo non c'è la svolta necessaria per rimanere impresso nella memoria, ma vuoi per la…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.