Espandi menu
cerca

Trama

L'artista Kamil (Jerzy Zelnik) è in prossimità di congiungersi in matrimonio con la graziosa e delicata Krystyna (grazyna Trela). Tuttavia, senza preoccuparsi più di tanto della situazione, prosegue anche una relazione sentimentale trasversale con una sua modella che, venuta a conoscenza delle imminenti nozze, lancia su di lui una tremenda maledizione. Per una strana coincidenza, contemporaneamente un fulmine colpisce la tomba della contessa Julia, liberando il teschio di un lupo mannaro. Recuperato da un impiegato del tribunale, il macabro reperto viene ricondotto proprio a casa della defunta per essere dato in custodia al marito Ziembalski (Leon Niemczyk). Kamil e Krystyna giungono al palazzo, destinati a trascorrere la prima notte di nozze nella ex camera della contessa Julia. Solo la governante di casa, l'anziana zitella Agata (Malgorzata Prazmowska), è a conoscenze del pericolo che minaccia i due amanti. La lupa, infatti, ritorna pericolosamente sulla scena.

Note

Sequel di The Wolf (1983)

Commenti (1) vedi tutti

  • Il seguito di The wolf (1983) propone ambientazioni e personaggi del tutto differenti. Il contagio della "lupa" si manifesta per contatto con la reliquia (un teschio) e questa volta, nel rispetto della tradizione iconografica, la nuova creatura si presenta in forma ibrida, nella più classica morfologia del licantropo.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Cracovia, XIX° secolo. Il pittore Kamil (Jerzy Zelnik) è in prossimità di congiungersi in matrimonio con la graziosa e delicata Krystyna (Grazyna Trela). Tuttavia, senza preoccuparsi più di tanto della situazione, prosegue anche una relazione sentimentale trasversale con una sua modella che, venuta a conoscenza delle imminenti nozze, lancia su di lui… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Cracovia, XIX° secolo. Il pittore Kamil (Jerzy Zelnik) è in prossimità di congiungersi in matrimonio con la graziosa e delicata Krystyna (Grazyna Trela). Tuttavia, senza preoccuparsi più di tanto della situazione, prosegue anche una relazione sentimentale trasversale con una sua modella che, venuta a conoscenza delle imminenti nozze, lancia su di lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito