Dopo il suicidio di Kurt Cobain (avvenuto il 5 aprile 1994), una troupe arriva a Seattle per girare un documentario. Il regista Nick Broomfield intervista una serie di persone in qualche modo vicine alla defunta rockstar: la zia del musicista, che gli mostra registrazioni e filmati amatoriali; il padre della vedova Courtney Love; la balia del figlio di Kurt e Courtney, amici e amanti di entrambi. Malgrado il rifiuto a collaborare della Love, Broomfield riesce a comporre un quadro plausibile della complessa personalità di Cobain: un ragazzo timido e riservato, stanco delle continue tournée e imbarazzato dalla popolarità, asservito al demone dell'eroina...
Se il giornalista protagonista del film non fosse un dipendente della seria, inamidata ed inappuntabile BBC, verrebbe da etichettarlo come un reporter d’assalto inviato da qualche tabloid brittanico in cerca di scoop a buon mercato. Attraverso la storia di Kurt Cobain (dalla sua infanzia fino al suicidio), di Courtney Love e del burrascoso rapporto che li legava, K&C alla fine è… leggi tutto
Ho scoperto da poco Kurt Cobain e i Nirvana, ma mi posso già dire un vero e proprio fan. Mi sono soprattutto appassionato alla figura del leader della band, il giovane Kurt, morto suicida a 27 anni. I Nirvana, primi…
Se il giornalista protagonista del film non fosse un dipendente della seria, inamidata ed inappuntabile BBC, verrebbe da etichettarlo come un reporter d’assalto inviato da qualche tabloid brittanico in cerca di scoop a buon mercato. Attraverso la storia di Kurt Cobain (dalla sua infanzia fino al suicidio), di Courtney Love e del burrascoso rapporto che li legava, K&C alla fine è…
Ho incluso la maggior parte delle colonne sonore che mi sono parse riuscite e gradevoli, anche senza lo scorrere del film sotto ma solo per immagini e sensazioni, nella memoria.
Ho escluso le colonne sonore più…
usciva un documentario (?), il sopracitato Kurt & Courtney, 'na schifezza di "movie" per adolescenti cretinotti masticaschifezze.
Io mi chiedo sempre.
Come ha fatto la generazione anni '90, quella massa di fottuti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
non sei kurt
commento di bickle