Sulla falsariga di alcune serie più o meno contemporanee, da GLOW a Mrs. America a Minx, la serie olandese Linee bollenti sceglie una vicenda che ha a che vedere con la tematica femminista e in generale con il sesso, ambientata nei tardi anni Ottanta del ventesimo secolo, facendone spunto per una commedia che, al di là del titolo, alterna anche toni drammatici per raccontare una realtà sfaccettata e talora difficile.
Linee bollenti - Di cosa parla
Nel 1989 ad Amsterdam i due fratelli Frank e Ramon fondano Teledutch, ovvero la prima linea erotica telefonica olandese. La loro storia è raccontata dalla voce di Marly Salomon, studentessa universitaria che coglie l’occasione degli studi universitari ad Amsterdam per sfuggire a una famiglia di periferia troppo rigida e opprimente. Quando Marly arriva in città, per l’appunto, deve fare di tutto per mantenersi da sola e restare indipendente, continuando peraltro a studiare senza perdere colpi: l’occasione che le viene offerta dalla sua coinquilina è proprio quella di entrare a far parte del team di “voci” che lavorano per la neonata Teledutch.
I personaggi
Joy Delima è Marly
Minne Koole è Frank
Chris Peters è Ramon
Julia Akkermans è Janna
Charlie Chan Dagelet è Natasja
Benja Bruijning è Leon
Abbey Hoes è Anoek
Joes Brauers è Mischa
Michael Muller è Alexander
Eric van Sauers è Orlando
Il cast
-
Joy Delima
Marly
-
Joes Brauers
Mischa
-
Julia Akkermans
Janna
-
Abbey Hoes
Anoek
-
Minne Koole
Alexander
-
Benja Bruijning
Leon
-
Eric van Sauers
Orlando
-
Nick Golterman
Willem
-
Michael Muller
Alexander
-
Chris Peters
Ramon
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Linee bollenti è disponibile in streaming su Netflix dall’8 aprile 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Linee bollenti è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti.
Ideata da Pieter Bart Korthuis a partire dal libro 06-Cowboys di Fred Saueressig, a sua volta vagamente ispirato alla vicenda dei due fratelli e imprenditori George e Harold Skene con la loro Teleholding nel 1987, è prodotta per Netflix da Fiction Valley.
La prima stagione, scritta da Franky Ribbens con Lotte Tabbers e Tijs van Marle e diretta da Korthuis insieme a Tomas Kaan e Anna van der Heide, è distribuita da Netflix a partire dall’8 aprile 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Linee bollenti è disponibile in streaming su Netflix dall'8 aprile 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.