Tra il 1976 e il 1980 la squadra italiana di tennis formata da Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli gareggia per il trofeo della Coppa Davis. Cinque finali, una sola vittoria contro il Cile, in un contesto che crea un vero e proprio caso politico. Il documentario racconta i momenti salienti di questi cinque anni per quella che a tutt'oggi resta l'unica vittoria italiana nella storia della Coppa Davis.
Note
Il film è la versione condensata dell'omonima serie tv, che racconta interamente la vita della squadra nell'arco dei cinque anni.
come le migliori docu-serie sullo sport americano, con ampie spruzzate di umorismo e understatement all'italiana, davvero una bella sorpresa, specialmente per chi questi episodi li ha vissuti da "tifoso", ma penso anche in generale
Visto in versione Serie tv,non pensavo di vederlo immesso e così da poterlo Recensire,meglio così : c'è tutto un sano Mondo Tennistico in questa lunga Serie tv e anche vari screzi ovviamente tra Campioni.voto.9.
Imprescindibile la visione per coloro che amano il tennis (come lo è la lettura della biografia 'Open' di Andrè Agassi).
Assolutamente la miglior cosa filmata con tema principale il Tennis.
‘Una squadra’ è una serie televisiva formata da 6 episodi di circa 50 minuti (condensati anche in un film uscito per pochi giorni anche in sala) dove si ricordano le vicende sportive e non dell’unica nazionale tennistica italiana che sia riuscita a vincere nel lontano 1976 la coppa Davis nella discussa finale disputata a Santiago del Cile contro l’omologa squadra… leggi tutto
La visione della F.I.F.A. da vicino.
«'Sta cosa di aver deciso solo all'ultimo momento di giocare il campionato del mondo di calcio in Qatar cogliendo tutti…
‘Una squadra’ è una serie televisiva formata da 6 episodi di circa 50 minuti (condensati anche in un film uscito per pochi giorni anche in sala) dove si ricordano le vicende sportive e non dell’unica nazionale tennistica italiana che sia riuscita a vincere nel lontano 1976 la coppa Davis nella discussa finale disputata a Santiago del Cile contro l’omologa squadra…
Come al solito non bisogna lasciarsi fuorviare dal grande numero di titoli presenti nella lista: l'offerta sembra vasta, ma non è vero.
Infatti un terzo delle sale italiane sarà occupato dal nuovo…
La squadra del titolo è quella composta da Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli. Una squadra formidabile, che riuscì a vincere l'unica finale di Coppa Davis che l'Italia si sia mai aggiudicata. Guidati in quell'occasione da Nicola Pietrangeli, i quattro arrivarono in finale altre tre volte dopo la vittoria in Cile nel 1976: nel 1977, nel 1979 e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
come le migliori docu-serie sullo sport americano, con ampie spruzzate di umorismo e understatement all'italiana, davvero una bella sorpresa, specialmente per chi questi episodi li ha vissuti da "tifoso", ma penso anche in generale
commento di carloz5Aggiornerei la trama, eliminando "quella che a tutt'oggi resta l'unica vittoria italiana nella storia della Coppa Davis" ????
commento di Brian_FreedomVisto in versione Serie tv,non pensavo di vederlo immesso e così da poterlo Recensire,meglio così : c'è tutto un sano Mondo Tennistico in questa lunga Serie tv e anche vari screzi ovviamente tra Campioni.voto.9.
commento di chribio1Imprescindibile la visione per coloro che amano il tennis (come lo è la lettura della biografia 'Open' di Andrè Agassi). Assolutamente la miglior cosa filmata con tema principale il Tennis.
leggi la recensione completa di starbook