Un thriller a molti livelli tratto dall’omonimo bestseller: Shining Girls, prodotto da Apple, racconta una storia legata a una serie di cosiddetti cold case ed è interpretato dalla poliedrica e intensa Elisabeth Moss (Mad Men, The Handmaid's Tale).
Shining Girls - Di cosa parla
Kirby Mazrachi ha lavorato come giornalista per un giornale di Chicago finché un giorno è stata vittima di una tremenda aggressione, dopo la quale ha deciso di passare al ruolo di semplice archivista nella redazione del giornale, nel tentativo di riprendersi lentamente dal trauma. Un giorno però scopre che è avvenuto un omicidio che somiglia, nelle dinamiche, a ciò che era capitato a lei, per cui decide di collaborare alle ricerche che sta svolgendo il giornalista Dan Velazquez. Man mano che verranno fuori particolari e dettagli, i due insieme saranno in grado di collegare molti altri cold case in cui purtroppo Kirby continuerà a riconoscere la stessa mano di chi l’aveva aggredita. Questo la aiuterà a progredire nelle indagini ma disgraziatamente la farà piombare sempre più nell’incubo da cui sperava di essersi liberata.
I personaggi
Elisabeth Moss è Kirby Mazrachi
Wagner Moura è Dan Velazquez
Jamie Bell è Harper Curtis
Phillipa Soo è Jin-Sook
Amy Brenneman è Rachel
Il cast
-
Elisabeth Moss
Kirby Mizrachi
-
Phillipa Soo
Jin-Sook
-
Erika Alexander
Abby
-
Jamie Bell
Harper
-
Christopher Denham
Leo
-
Deanna Reed-Foster
Sheila
-
Wagner Moura
Dan
-
Chris Chalk
Marcus
-
Amy Brenneman
Rachel
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Shining Girls è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 29 aprile 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Iniziamo con un paio di cose belle degli 8 episodi da 40/60 minuti l’uno che nel complesso mantengono la media sulla larga sufficienza, vale a dire due scene in cui, durante il 5° ep., Elisabeth Moss (Sharon/Kirby) si autodirige (per la prima volta in “Shining Girls” - e ce ne sarà un’altra, mentre le altre 6 regìe sono 2 di Michelle… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Shining Girls è composta da una stagione di otto episodi ed è ideata e scritta da Silka Luisa come adattamento del romanzo The Shining Girls di Lauren Beukes.
Prodotta da Media Rights Capital, Love & Squalor Pictures (di Elisabeth Moss) e la Appian Way Productions (di Leonardo DiCaprio), è stata annunciata a luglio 2020 con l’ordine della serie da parte di Apple. Luisa ne è showrunner e produttrice esecutiva insieme a Moss, DiCaprio, Jennifer Davisson, Lindsey McManus, Alan Page Arriaga e la stessa autrice del romanzo.
La prima stagione, la cui regia è divisa tra Elisabeth Moss, Michelle MacLaren e Daina Reid, è stata presentata in parte al festival SXSW l’11 marzo 2022, mentre viene pubblicata da Apple TV+ in streaming a partire dal 29 aprile dello stesso anno.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Shining Girls è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 29 aprile 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Reinnestare il futuro.
leggi la recensione completa di mck