Irina viene dalla campagna, e si muove nella Mosca del crepuscolo comunista diventando l'amante di un intellettuale di regime. La sua presenza causa scandali nelle alte sfere, e lei viene messa sotto accusa, ma riesce a diventare una famosa top model. Finisce, tra l'altro, per recitare in un film underground in cui, vestita con una tunica da Olimpiadi, dà fuoco alla statua di Lenin.
Note
Il film sarebbe a tratti esilarante (la festa all'ambasciata cubana, la protagonista che lecca la tibia a una specie di Evtuscenko!), se non fosse così noioso. Attenzione alle omonimie: il regista non è Davide Ferrario, lo sceneggiatore Erofeev non è quello di "Mosca sulla vodka", e il direttore della fotografia Sergio Rubini non fa l'attore.
Filmettino piu' erotico che altro,ebbe un leggero successo piu' che altro per la sfolgorante presenza della bellissima Attrice Russa che ne impersona il Personaggio principale.voto.5. leggi tutto
L'ascesa sociale di una bella ragazza, amante di un importante politico, nella Russia decadente di fine anni '80 del Novecento.
Sostanzialmente La bella di Mosca è un affresco sulla decadenza sociopolitica della Russia di fine anni Ottanta (del Novecento), nella quale la parabola discendente del comunismo si intreccia a quella ascendente di Irina, ragazza piacente e spregiudicata che… leggi tutto
L'ascesa sociale di una bella ragazza, amante di un importante politico, nella Russia decadente di fine anni '80 del Novecento.
Sostanzialmente La bella di Mosca è un affresco sulla decadenza sociopolitica della Russia di fine anni Ottanta (del Novecento), nella quale la parabola discendente del comunismo si intreccia a quella ascendente di Irina, ragazza piacente e spregiudicata che…
Filmettino piu' erotico che altro,ebbe un leggero successo piu' che altro per la sfolgorante presenza della bellissima Attrice Russa che ne impersona il Personaggio principale.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.