Trama
Due malviventi - un maligno genio del computer e un autista di mezzi pesanti - rubano 42 milioni di dollari in lingotti d'oro alla Federal Reserve di New York. Nella stessa notte, un paio di ladruncoli neri puntano (più modestamente) sul furto di gamberoni: uno dei due, Alvin, che aspira a una vita meno spericolata, sarà impiegato come esca per catturare il feroce e sanguinario "lupo" informatico...
Note
La tecnica sofisticata, concentrata sui suoni, del capolavoro coppoliano "La conversazione" è diventata, in molti thriller contemporanei, un espediente che muove la trama, riempie le sequenze, cronometra il ritmo del racconto, influenza l'aspetto figurativo dei film. L'hi-tech applicata al cinema sfonda i confini del fuori-campo e detta nuove regole della visione e della tensione: è un modello di spettacolo che si evolve, indipendentemente dal valore delle singole pellicole. Fuqua porta, con una certa perizia, il suo contributo a questo sottogenere; ma alcuni incisi stonati - tra il romantico e il comico - diluiscono l'azione più del necessario.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Film che unisce il thriller, l'azione e diverse scene divertenti. Una grande interpretazione di Jamie Foxx.
leggi la recensione completa di boychickUn thriller discreto, che presenta una sceneggiatura interessante e godibile, anche se un po' scontata; e' sostenuto da una buona dose di azione e Jamie Foxx cominciava a farsi conoscere piu' intensamente come interprete: bravo pure Morse.
commento di steveunBanale action movie con protagonista nero a scimmiottare stupidamente i suoi predecessori del genere. Sufficiente se lo si guarda con la spina del cervello staccata.
commento di supadanyLA BELLA REGIA DI FUQUA NON BAST A FAR DIVENTARE QUESTO FILM IN UN BUONA PELLICOLA.LA TENSIONE E L'IRONIA NON SONO BEN INSEITE IN UNA TRAMA RIVISTA.BELLA LA FOTOGRAFIA.UN'OCCASIONE MANCATA.
commento di superficie 213