Regia di Eli Roth vedi scheda film
Parto dal dire che io non ho mai giocato a Borderlands; quindi, non posso paragonare il film al videogioco.
Il film però, presenta molti problemi: buchi narrativi, dialoghi a volte un po’ tirati e gli attori vagamente fuori ruolo: vedi Cate Blanchett.
Però tutto sommato a me non è dispiaciuto, non è forse un film che rivedrei domani mattina, ma è abbastanza apprezzabile.
Purtroppo, tra i grossi problemi di questo film c’è la CGI usata tanto e male.
Alcune cose per mio gusto sono del tutto inguardabili, altre sono poco più che accettabili per un film di terza fascia.
Vedere inoltre Cate Blanchett rivestire il ruolo di questa protagonista mi fa venire due pensieri: il primo, la grandezza di questa attrice che si adatta a tutti i ruoli. Il secondo, come il suo personaggio sia scritto malissimo.
E questo vale per quasi tutti i personaggi presenti, che siano positivi o dei villain: alcuni non si sa neanche perché esistano, altri invece esistono ma potrebbero anche non esserci.
Una cosa interessante invece è il doppiaggio di Jack Black, che interpreta il robottino: come sempre lui al doppiaggio è un grande.
So che vogliono fare dei sequel e so anche che non è andato bene al cinema, però potrebbe essere che i sequel, se li faranno, siano più adatti ad essere mandati in streaming direttamente.
Credo se faranno i sequel di Borderlands li guarderò, perché ritengo il film scarso, ma non sicuramente il peggiore dell’anno.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta