Un ladro in possesso di grande fascino si unisce a una manica di improbabili avventurieri per intraprendere l'epica e pericolosa missione di recupero di un'antica reliquia. Non tutto andrà per il verso giusto, anzi: le cose cominciano ad andare pericolosamente storte nel momento in cui i protagonisti incrociano il loro cammino con le persone sbagliate.
Buona azione, buona la CGI. Ma la trama è troppo adolescenziale e chi, come me non è avvezzo al fantasy, ingoia un boccone troppo indigesto. Film per gli amanti del genere o pochi altri. Voto: 4
Un fantasy per famiglie non si vedeva da tanto, e questo lo è. Certo, i registi in causa non sono Peter Jackson, però se la cavano, visto che imbastiscono una storia divertente, con protagonisti ben presentati, situazioni degne di nota, colpi di scena, cattivi incisivi ed effetti speciali discreti.
Scanzonata avventura fantastica ispirata ad un gioco di ruolo cult degli anni '80 di cui riprende lo spirito ludico e puerile, contando su una buona messa in scena soprattutto a livello visivo, ma non riuscendo a lasciare il segno per la costruzione della storia e dei personaggi. Per nostalgici e appassionati.
Storia credibile in se senza appoggiarsi e strizzare troppo l'occhio al gioco di ruolo. Cast ottimo e credibile come la storia. Trama seria con momenti anche simpatici alla Marvel CU. Mi è piaciuto molto e spero ci sia un numero due che approfondisca le tematiche classiche del gdr. Voto 8.5 pieno
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri Stati Uniti 2023 la trama: Un ladro di gran classe Elgin insieme ad una squadra di avventurieri eterogenei realizzano un gran colpo trafugando una reliquia scomparsa da secoli, però le cose da subito non vanno come dovrebbero, perché il gruppo incontrerà sul suo cammino le persone sbagliate. Dungeons & Dragons porta sullo… leggi tutto
Per la cronanca: non sono un fan di "DUNGEONS & DRAGONS", ho vaghi ricordi di una serie animata degli anni'80, passata senza troppe repliche su una Retequattro prima maniera (o era Italia 1?), ma niente più. So che è un gioco di ruolo amatissimo, però ho voluto rischiare guardandolo alla cieca, fidandomi della presenza, nel cast, di un attore noto, come Hugh Grant.… leggi tutto
Da totale estraneo a regole e dinamiche del gioco che gli dà il titolo, “Dungeons & Dragons” è in sé un bel fantasy, che riscatta il cinema dalla terribile mediocrità del precedente “adattamento” del 2000. Schematico finché si vuole nel suo diligente calco dei topoi del genere (il viaggio e i suoi scenari, l’aggiunta…
Me ne avevano parlato molto bene, in più il film era secondo negli incassi, nelle classifiche settimanali, dunque avevo aspettative forse troppo alte. Alla fine, è un filmetto simpatico, sicuramente ben fatto, forse troppo lungo, visto che qua e là affiora la noia. Per il resto, un buon passatempo, un film da 6/7, una buona occasione per tutti quelli che amano il genere…
Per la cronanca: non sono un fan di "DUNGEONS & DRAGONS", ho vaghi ricordi di una serie animata degli anni'80, passata senza troppe repliche su una Retequattro prima maniera (o era Italia 1?), ma niente più. So che è un gioco di ruolo amatissimo, però ho voluto rischiare guardandolo alla cieca, fidandomi della presenza, nel cast, di un attore noto, come Hugh Grant.…
Ormai è evidente da qualche anno che stiamo vivendo un revival degli anni '80, che va dalla moda, alla musica, al cinema, e anche questo blockbuster può essere a buon diritto inserito nella tendenza odierna a riesumare quel passato relativamente recente, colorato, spensierato, ingenuo ma anche pulsante e ricco di inventiva.
Si tratta infatti di una scanzonata avventura…
La marcia trionfale di Super Mario Bros. – Il film (sfondato il miliardo di euro) non sembra voler terminare ma i suoi record non fanno più notizia. Sul versante del cinema d’animazione, piuttosto,…
Il Box Office della settimana rispetta le previsioni ma vede degli sconvolgimenti sul podio. Accompagnato dal chiacchiericcio che segue ogni nuova uscita di Nanni Moretti e con un incasso di quasi un milione, Il sol…
Con più di 13 milioni di euro guadagnati in sole due settimane di programmazione, continua il dominio di Super Mario Bros. Il film, già opera d’animazione col più alto incasso di sempre e…
Mettendo da parte il film di vent’anni fa che veramente era da stroncatura a piè pari, devo ammettere che questo mi ha divertito.
Una coppia di ladri, una guerriera cazzuta e un menestrello pianificatore, devono recuperare un manufatto per riportare in vita una persona cara e ricongiungersi con la figlia di lui. Nel farlo scopriranno di essere stati raggirati e dunque si…
Con Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio già nel 2002 la New Line Cinema provò a adattare il famoso brand di RPG per il grande schermo ma con risultati a dir poco disastrosi (l’anno successivo portò invece in sale Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello con ben altri risultati), cosa però che non impedì alla pellicola…
Che Super Mario Bros. – Il film avrebbe ottenuto ottimi risultati al botteghino era una certezza. Nessuno si sarebbe però potuto immaginare un esordio al primo posto talmente folgorante da candidare…
Il Box Office della settimana ci invita a ipotizzare dei possibili nuovi capitoli per le due teste di serie. Se il successo di John Wick 4 sta portando Lionsgate e il regista Chad Stahelski a riflettere su un possibile…
L’uscita di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri inaugura una settimana all’insegna del cinema spaccone. Con le sue 564 sale, l’adattamento cinematografico del celebre gioco di ruolo…
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri Stati Uniti 2023 la trama: Un ladro di gran classe Elgin insieme ad una squadra di avventurieri eterogenei realizzano un gran colpo trafugando una reliquia scomparsa da secoli, però le cose da subito non vanno come dovrebbero, perché il gruppo incontrerà sul suo cammino le persone sbagliate. Dungeons & Dragons porta sullo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Buona azione, buona la CGI. Ma la trama è troppo adolescenziale e chi, come me non è avvezzo al fantasy, ingoia un boccone troppo indigesto. Film per gli amanti del genere o pochi altri. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Caruccio, per una (lunga) serata senza pensieri.
leggi la recensione completa di tobanisUn fantasy per famiglie non si vedeva da tanto, e questo lo è. Certo, i registi in causa non sono Peter Jackson, però se la cavano, visto che imbastiscono una storia divertente, con protagonisti ben presentati, situazioni degne di nota, colpi di scena, cattivi incisivi ed effetti speciali discreti.
leggi la recensione completa di Marco PoggiScanzonata avventura fantastica ispirata ad un gioco di ruolo cult degli anni '80 di cui riprende lo spirito ludico e puerile, contando su una buona messa in scena soprattutto a livello visivo, ma non riuscendo a lasciare il segno per la costruzione della storia e dei personaggi. Per nostalgici e appassionati.
leggi la recensione completa di Fanny SallyFinalmente un fantasy poco austero e molto allegrotto.
leggi la recensione completa di imperiormax89Storia credibile in se senza appoggiarsi e strizzare troppo l'occhio al gioco di ruolo. Cast ottimo e credibile come la storia. Trama seria con momenti anche simpatici alla Marvel CU. Mi è piaciuto molto e spero ci sia un numero due che approfondisca le tematiche classiche del gdr. Voto 8.5 pieno
commento di ivanobluD&D piacevolissimo fantasy due ore e venti minuti che scorrono velocissimi e senza soluzione di continuità, andate a vederlo lo amerete.
leggi la recensione completa di claudio1959