Dopo essere stati investiti del potere degli dèi, Billy Batson e i suoi fratelli adottivi stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita da adolescenti e i loro alter ego da supereroi adulti, in cui si trasformano ogni volta che pronunciano la parola "shazam". Quando tre antiche divinità, le figlie di Atlante, arrivano sulla Terra in cerca della magia rubatagli molto tempo prima, Shazam e i suoi alleati sono costretti ad affrontare un nemico esperto, potente e assetato di vendetta.
Le buone idee ci sarebbero, le avversarie anche, ma è il tono eccessivamente camp e da film per famiglie politicamente corrette che rende questo prodotto al di sotto delle aspettative. Un film che spreca il talento di due attrici straordinarie, affogato in una CGI da videogioco, in cui c'è persino il cameo inutile di un super personaggio della DC.
Rispetto al primo capitolo, frizzante ed ironico, questa seconda avventura dell'infantile supereroe DC, è un mezzo passo falso, tanto nella trama, quanto nei personaggi, specialmente gli antagonisti, e anche negli effetti speciali che sorreggono poche e dimenticabili scene d'azione che sanno di già visto. Insipido.
È un momento molto delicato per l'Universo Cinematografico della DC Comics.
Da quando Hollywood è ripartita dopo il Covid la Warner Bros. ha deciso di “disconoscere” il DC Extended Universe, fondato principalmente sulla “verve” creativa di Zack Snyder, in favore di un reboot (totale o parziale sembra sia ancora da definire), innescato dal reset della… leggi tutto
La trama risulta più articolata rispetto al primo episodio, ma con poco senso e costrutto. I nuovi personaggio sono interessanti ma bidimensionali nonostante i buoni attori. Tutto questo conta poco perchè quello che conta è che nel precedente capitolo si rideva molto di più...qui si sorride ma non basta per motivare la visione. leggi tutto
Deludente seguito del primo film (che poi, era piaciuto solo a me). Qua via il dramma, via le parolacce, si vira verso un film per ragazzi, una cosa che ricorda gli oratori ecclesiastici di decenni fa. Tanto che ci sono pure tracce di Harry Potter o, almeno, libri volanti e penne senzienti che scrivono da sole (ma anche tanto altro fantasy). I ragazzi sono i protagonisti e tutto viene messo al…
Le tre figlie di Atlante, dee immortali che s'impossessano dello scettro del potere, che ha trasformato Billy Batson e gli altri suoi "fratelli" in supereroi, per i loro fini. Toccherà a Shazam fermarle. Le buone idee ci sarebbero, le avversarie anche, ma è il tono eccessivamente camp e da film per famiglie politicamente corrette che rende questo prodotto al di sotto delle…
Che Super Mario Bros. – Il film avrebbe ottenuto ottimi risultati al botteghino era una certezza. Nessuno si sarebbe però potuto immaginare un esordio al primo posto talmente folgorante da candidare…
Il Box Office della settimana ci invita a ipotizzare dei possibili nuovi capitoli per le due teste di serie. Se il successo di John Wick 4 sta portando Lionsgate e il regista Chad Stahelski a riflettere su un possibile…
È un momento molto delicato per l'Universo Cinematografico della DC Comics.
Da quando Hollywood è ripartita dopo il Covid la Warner Bros. ha deciso di “disconoscere” il DC Extended Universe, fondato principalmente sulla “verve” creativa di Zack Snyder, in favore di un reboot (totale o parziale sembra sia ancora da definire), innescato dal reset della…
Come ci si aspettava, l’ultimo capitolo della saga di John Wick con protagonista Keanu Reeves scalza Shazam dalla prima posizione e diventa uno dei migliori debutti dell’anno con un incasso di quasi 2,1…
La trama risulta più articolata rispetto al primo episodio, ma con poco senso e costrutto. I nuovi personaggio sono interessanti ma bidimensionali nonostante i buoni attori. Tutto questo conta poco perchè quello che conta è che nel precedente capitolo si rideva molto di più...qui si sorride ma non basta per motivare la visione.
A parte Shazam che consolida la sua prima posizione grazie a una buona media sala, si mantiene al secondo posto L'ultima notte di Amore, alla sua seconda settimana di programmazione. Al terzo posto, beneficiando del…
Un film che era quasi partito bene,per poi franare in un mega video gioco di effetti speciali e musiche sparate in modo trionfale che ricorda "il ritorno del re". L'affiatamento adolescenziale e l'ironia base si è smorzata man mano che aumentano gli scontri,i Goonies ( citati in una shirt) erano ben altro!Mai come in questa occasione "less Is more" era da prendere in considerazione,non…
Portato a termine con successo l’evento dedicato alla riedizione di Akira che ha portato nelle casse di Nexo Digital 245.000 euro (mentre scriviamo il film è ancora disponibile in circa 46 sale sul…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Perdibile sequel del precedente, a cui consiglio di fermarsi.
leggi la recensione completa di tobanisLe buone idee ci sarebbero, le avversarie anche, ma è il tono eccessivamente camp e da film per famiglie politicamente corrette che rende questo prodotto al di sotto delle aspettative. Un film che spreca il talento di due attrici straordinarie, affogato in una CGI da videogioco, in cui c'è persino il cameo inutile di un super personaggio della DC.
leggi la recensione completa di Marco PoggiRispetto al primo capitolo, frizzante ed ironico, questa seconda avventura dell'infantile supereroe DC, è un mezzo passo falso, tanto nella trama, quanto nei personaggi, specialmente gli antagonisti, e anche negli effetti speciali che sorreggono poche e dimenticabili scene d'azione che sanno di già visto. Insipido.
commento di Fanny SallyStranger things ha quella magia che lega gli adolescenti,qui si è persa per strada.
leggi la recensione completa di Lucaeclettico