La Marvel di oggi è ufficialmente diventata la DC di ieri se non peggio...!
Ci ho messo un po’ a smaltirlo prima di arrivare a freddo, ma eccomi qui.
JANET & KENG: QUANT… pardon! ANT-MAN & THE WASP: QUANTUMANIA.
Titolo sbagliato, ma a fine visione, non più di tanto.
Parto subito con le cose positive: Michelle Pfeiffer che a 65 anni pare ne abbia 45, Michael Douglas che a 79 anni ne ha effettivamente 79 e Bill Murray che a 72 parrebbe amplessare come uno di 30.
Tutti e tre da soli riescono a dare il loro. Qualche risatina ammetto che me l’hanno strappata.
Per il resto è l’ennesima vaccata Marvel. Chiariamoci, No Way Home ed Endgame rimangono imbattuti, ma quasi li stavo per rivalutare.
Anche perché più andavo avanti e più avevo la brutta sensazione di stare vedendo Justice League del ‘17 per come erano brutti i green screen visibili ad occhio nudo in molte scene e la cgi troppo invasiva. Fotografia pessima nei piani ristretti che pare stare di notte, il montaggio alternato mi ha smarrito almeno tre volte e il ritmo velocizzato è da valium movie. La direzione degli attori, a parte i tre citati, è poco curata. Alcuni sono imbambolati, altri sono mosci ed altri ancora fanno le smorfie alla Renè Ferretti.
La storia poi è un delirio, all’inizio parrebbe anche partire bene, ma in seguito si capisce che logicamente è una grossa forzatura, per non parlare di quelle che verranno dopo. Il regno quantico in molte scene e ambientazioni è letteralmente Star Wars riciclato, ma a mo’ di pro-loco.
I personaggi non hanno un arco narrativo chiaro, Cassie è da badilate in faccia, Ant-Man perlomeno è sempre lui, ma viene messo più volte in secondo piano, Wasp addirittura in terzo. I personaggi secondari sono anche interessanti, ma a conti fatti non sappiamo chi siano e caratterialmente non hanno peso. Le scene d’azione sono anche fighe, ma alcune hanno una pessima messinscena se non addirittura forzate.
M.O.D.O.K. è I.N.G.U.A.R.D.A.B.I.L.E., il più grosso meme vivente che vedrete. Letteralmente un cazzone volante, ma letteralmente e detto da loro proprio!
Keng, che dovrebbe essere il prossimo Thanos, ha tutti i difetti suoi in Infinity War ed Endgame. Ha una potenza vergognosamente altalenante e le sue azioni sono insensate. Ha un suo scopo, quello sì, ma ad un certo punto mi ha lasciato interdetto.
In più è recitato malissimo, i suoi dialoghi hanno delle pause narcotizzanti e più volte pare abbia attacchi di diarrea.
Post credit iniziale vomitosa, la seconda è pubblicità.
Dovrebbe essere il film che lancerà ufficialmente la saga dei multiversi, ma hanno pisciato controvento.
Che altro dire, è da Stroncando l’orrore e da Cose dell’altro cinema degli anni 2000 su you-tube.
E se poco poco, spero vivamente di no, ma se i Guardiani della Galassia vol.3 verrà anche solo un film guardabile e basta, non vedrò mai più un film dell’MCU al cinema e annullerò l’abbonamento a Disnei plas!
Ci avevano avvertito già anni fa Mario Palladino e Federico Frusciante. E avevano perfettamente ragione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta