Una giovane sirena fa un patto con una strega marina: in cambio della sua splendida voce riceverà un paio di gambe umane in modo da poter scoprire il mondo di quelli che vivono sulla terra.
Note
Versione live action dell'omonimo classico animato Disney.
Unica cosa vagamente apprezzabile, oltre ai discreti effetti speciali, è il modo in cui hanno riscritto e approfondito il rapporto tra Ariel ed Eric, tutto il resto appare molto freddo e sottotono, scene piatte anche quando ricalcate dall'originale, canzoni nuove completamente inutili e fastidiose. Interpretazioni scialbe, magia assente.
E come no! La sirenetta di "Hans Christian Andersen"... afroamericana?! Se ne avvertiva proprio il bisogno!
In motion capture addirittura!
Guarda! sto già correndo al cinema!
Almeno avessero scelto un'attrice black(power) più graziosa: Evidentemente non conoscono la serie "All american" - serie "all-black"
Il classico Disney la magnifica fiaba dei fratelli Andersen riproposta in live action riuscita con una deliziosa Halle Bailey nel ruolo de La Sirenetta la protagonista.
La Sirenetta Stati Uniti 2023 la trama: Una giovane sirena scende a patti con Ursula una strega marina, scambierà la sua voce con gambe umane, per andare alla scoperta del mondo sopra il mare e farsi conquistare da Eric un principe ereditario. La recensione: La Sirenetta il nuovo prodotto Disney è simile nello spirito e nella trama al celebre cartone del 1989, a parte qualche… leggi tutto
Live action Disney di una delle favole più popolari e amate, con carenze e difetti evidenti che gli hanno impedito di diventare un capolavoro.
La versione in 3D è spettacolare ed emozionante. Sembrava di stare sott’acqua durante le scene in mare.
La trama, ben sviluppata, replica naturalmente personaggi e musiche del riuscitissimo film di animazione del… leggi tutto
Nell’abisso del bestiale. Bestialmente esangue, bestialmente ridicolo, bestialmente barboso. E, in special modo, bestialmente sconfortante. Non perché ci si aspettasse poi molto dall’ennesimo “rifacimento dal vero” arraffa-quattrini, ma in quanto un film di tal fatta suona come una tremenda riconferma della crisi nera del cinema… leggi tutto
Live action Disney di una delle favole più popolari e amate, con carenze e difetti evidenti che gli hanno impedito di diventare un capolavoro.
La versione in 3D è spettacolare ed emozionante. Sembrava di stare sott’acqua durante le scene in mare.
La trama, ben sviluppata, replica naturalmente personaggi e musiche del riuscitissimo film di animazione del…
Proseguendo un filone, quello di rifare i film dei cartoni animati con attori veri, si arrivò a questo. Prima cosa, le polemiche che ci furono perché la sirenetta del film è nera. La questione è: ma le sirenette, in realtà, come sono? Ora, è inutile dire che le sirenette non sono un cazzo, le sirenette non esistono, e dunque anche il maggiore esperto di…
Difficilmente mi espongo nei giudizi, soprattutto se negativi, ma questo film (e sto facendo un complimento nel definirlo tale) è insipido; brutto ma molto brutto!!!
Io c'ero, questo va detto, quando è uscito il cartone animato della sirenetta...cavoli...quanto ho sognato... non era il mio cartone animato preferito, eppure, ho sognato....
Magari è per questo, non so,…
Vi avevamo detto di dargli un’opportunità e lo avete fatto, in tanti. Shark 2 – L’abisso, il tamarrissimo sequel di Shark – Il primo squalo, si mette nella scia di Barbie (che, nel…
Nell’abisso del bestiale. Bestialmente esangue, bestialmente ridicolo, bestialmente barboso. E, in special modo, bestialmente sconfortante. Non perché ci si aspettasse poi molto dall’ennesimo “rifacimento dal vero” arraffa-quattrini, ma in quanto un film di tal fatta suona come una tremenda riconferma della crisi nera del cinema…
La missione non è più impossibile da anni, visto che il franchise con protagonista Ethan Hunt è uno dei più lunghi e prolifici della storia del cinema, ma stupisce sempre vedere la…
Il crollo di The Flash, dalla terza all’ottava posizione, ci lascia con un podio formato da Indiana Jones e il quadrante del destino (che sfora quota quattro milioni), Elemental e Insidious: la porta rossa, che…
Passano gli anni, ma il fascino di Indi resta immutato. Indiana Jones e il quadrante del destino registra un ritorno col botto (è il nono miglior esordio dell’anno e unico film uscito questa settimana a…
Elementare. Non c'è spazio per le sorprese in questi appuntamenti del lunedì. D'altronde non potrebbe essere diversamente, visto che la missione alla quale devono assolvere è quella di illustrare…
Veloce come un fulmine, The Flash fa segnare il decimo miglior esordio dell’anno e salta subito in cima al podio. 1.200.000 euro d’incasso e un’ottima media schermo per il nuovo film DC: in questa…
Alla seconda settimana l’Uomo ragno ce l’ha fatta. Dopo le recensioni eccellenti, Spider-Man: Across the Spider-Verse raggiunge la prima posizione scalzando La sirenetta che, pur con i suoi 10 milioni, deve…
Spiderman ci ha provato, ma senza riuscirci. Spider-Man: Across the Spider-Verse esordisce con un buonissimo secondo posto ma non riesce a scavalcare La sirenetta (che, nel mentre, ha sfondato il tetto degli 8…
Arriva sul grande schermo a partire dal 24 Maggio l’attesissimo (anche per i motivi sbagliati) La Sirenetta di Rob Marshall, live-action dell’omonima “cartone” della Walt Disney Animation Studios del 1989 diretta da Ron Clements & John Musker.
La fondamentale importanza di tale opera è dettata dal fatto che inaugurò il cosiddetto…
La Sirenetta Stati Uniti 2023 la trama: Una giovane sirena scende a patti con Ursula una strega marina, scambierà la sua voce con gambe umane, per andare alla scoperta del mondo sopra il mare e farsi conquistare da Eric un principe ereditario. La recensione: La Sirenetta il nuovo prodotto Disney è simile nello spirito e nella trama al celebre cartone del 1989, a parte qualche…
Dura pochi giorni il dominio di Fast X. La sirenetta esordisce al primo posto con 4, 2 milioni di euro totali e un incasso nel weekend di più di 3 milioni e mezzo, obbligando il decimo capitolo di Fast &…
Visto più per fare un favore ad un amico che per me, così mi è toccato.
LA SIRENETTA (2023) di Rob Marshall.
Quanto si è parlato dell’elefante nella stanza, ossia di Ariel nera? Direi molto e molto lungo. Guarda caso però è risultato tutt’altro. Halle Bailey si è dimostrata un’ottima cantante e una discreta attrice e il…
Preceduto da un battage mediatico di lunga durata e dalle polemiche attorno alla variazione del colore della pelle della sua protagonista Ariel (Halle Bailey), ieri è finalmente giunto il giorno di La sirenetta.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film che nella prima parte sembra una cosa (brutta) di 80 anni fa, poi si risolleva un pochino.
leggi la recensione completa di tobanisBrutto
leggi la recensione completa di GiugemmaIl manifesto del politically correct... Spazzatura allo stato puro, a cominciare dal doppiaggio.
commento di Bladerunner76Unica cosa vagamente apprezzabile, oltre ai discreti effetti speciali, è il modo in cui hanno riscritto e approfondito il rapporto tra Ariel ed Eric, tutto il resto appare molto freddo e sottotono, scene piatte anche quando ricalcate dall'originale, canzoni nuove completamente inutili e fastidiose. Interpretazioni scialbe, magia assente.
commento di Fanny SallyE come no! La sirenetta di "Hans Christian Andersen"... afroamericana?! Se ne avvertiva proprio il bisogno! In motion capture addirittura! Guarda! sto già correndo al cinema! Almeno avessero scelto un'attrice black(power) più graziosa: Evidentemente non conoscono la serie "All american" - serie "all-black"
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Il classico Disney la magnifica fiaba dei fratelli Andersen riproposta in live action riuscita con una deliziosa Halle Bailey nel ruolo de La Sirenetta la protagonista.
leggi la recensione completa di claudio1959Deprecabile film-marketing diretto da un incapace e doppiato in italiano da dilettanti buoni solo a fare soldi.
commento di r.237Se si chiamano “classici” un motivo ci sarà, cara Disnei...!
leggi la recensione completa di imperiormax89