Sorprendente quarto capitolo, che migliora con il tempo che lo ripercorro con la memoria. Molto nerd. #marraccomandononvalzate
Per me che appartengo alla Generazione X, mi è stata concessa una forma di divertimento ben maggiore a chi forse non ne è stato partecipe di un certo cinema, da parte del regista Chad Stahelski che rimane si nella ricetta ormai consolidata del franchising di Wick
ma lo infarcisce con numerose citazioni omaggi e anche lezioni di come si può ricreare un'intera scena presa da un anime senza fare apparire che è fondamentalmente citazionista e commemorativa unendo i due protagonisti in un effetto specchio, tanto da non sapere a chi porti gli occhi lucidi.
L'esclusione della scelta della spada naturalmente non è casuale, altrimenti.....
John Wick non è molto popolare nella comunità dei polli.
Infatti come Peter nei Griffin le scene di lotta, sono totalmente fuori misura così intense e così lunghe da non accorgersi di essere lì da un infinità di tempo senza però essersi annoiati, anzi ci si diverte tantissimo per quanto Wick abbia battuto tutti i record a quanto uccisioni e immortalità, di coloro che diventano sempre più notevoli e smisurati quanto i personaggi di One Piece.
Tributi a non finire compresa l’inquadratura delle labbra della speaker, dei Guerrieri della notte con annessa canzone Nowhere To Run (1965) con la stessa preparazione delle bande-gang a Parigi tutte unite per assaltare John, con ogni mezzo a loro disponibile.
Per quanto mi riguarda un bel capitolo finale che non si chiude fino a che non son trascorsi tutti i titoli di coda.
#marraccomandononvalzate
Senz'altro altri appassionati di cinema ne avranno viste e percepite altre di citazioni tra cui la più immediata da Kill Bill vol1 con le parole di Caine (Donnie Yen) in Giappone, ma altre tipo quella che mi è parsa tra le più nerd presa da Kung Fu (1972) con David Carradine è effettivamente per pochi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta