Con la taglia sulla sua testa in costante aumento, il leggendario sicario John Wick decide di sfidare apertamente i vertici della Gran tavola, l'associazione globale della malavita che governa ogni attività illegale. Wick è in perenne movimento, alla ricerca di tutte le figure più importanti del crimine mondiale, da New York a Parigi, dal Giappone a Berlino.
Dopo il primo capitolo è quello che mi ha colpito di più. Ben fatto, con nuovi personaggi a vivacizzare la trama. Naturalmente john fa una strage e non muore mai nonostante cada da palazzi, venga investito, trafitto, crivellato e via dicendo... Insomma un garanzia.
"La grande Tavola" aumenta la taglia contro John Wick, che è sempre uccel di bosco ed è sempre un ammazzasette. Keanu Reeves è consapevole di girare un mega-videogame, ma sembra divertirsi.
Tre ore di nulla assoluto, tra combattimenti risibili e tagliati male in fase di montaggio, dialoghi che nemmeno un 12enne scriverebbe, personaggi ridicoli, situazioni ben oltre i limiti dell'assurdo e una fotografia estremamente artefatta. Chi è riuscito a parlare di "filosofia" dovrebbe cercare sul dizionario il significato del termine.
In linea peggiorativa con la mia recensione del 1° capitolo, questo pippone di quasi 3 ore, abbastanza soporifero.
Chissà quando John Wick verrà acquisito dagli Avengers.
La stilizzazione artistica che caratterizzava i precedenti capitoli acquista una forma più bilanciata, e il risultato è sorprendente. Il miglior capitolo della saga.
estremo nei combattimenti, Reeves in forma eccezionale, meno humor e più filosofia rispetto ai precedenti capitoli. spettacolo unico ma solo per gli appassionati.
Sequel, (molta) croce & (poca) delizia. Di rado, le idee originali di successo riescono a ripetersi/rinnovarsi nel tempo, ancora meno a dire qualcosa di più, a raggiungere nuovi e più luccicanti lidi senza smarrirsi nel classico bicchier d’acqua.
Le eccezioni alla regola sono sempre più rare, quantunque le formule per arrivare a conquistare questo risultato… leggi tutto
AL CINEMA
"-Coloro che si aggrappano alla morte, vivono..."
-e coloro che si aggrappano alla vita, muoiono...".
È tempo di morire....
Si potrebbe affermare dopo esser usciti da quasi tre ore di peripezie adrenaliniche che contraddistinguono il quarto episodio dedicato al torvo, efficientissimo ed indistruttibile sicario conosciuto come John Wick.
La trama quasi non esiste, o se… leggi tutto
John Wick: Capitolo Quarto, o del sublime senso morale dei killer a contratto. Che dire? Col 3° episodio la saga aveva toccato il suo nadir, raggiunto profondità abissali ineguagliabili: difficile far di peggio. E difatti quest’ennesimo capitolo, per quanto vacuo come da prescrizione, risulta essere marginalmente “migliore”.
… leggi tutto
La cosa che più mi lascia basito e perplesso ( oltre che perplesso e basito) è che fior di critica e di critici hanno l'ardire di trovar del buono in questa roba ( non riesco a definirlo film, non riesco a trovar definizione altra). Una idiozia inverosimile, raffazzonata, grottesca a uso e consumo dei ragazzini tutti smartpohone e videogames. Non c'è una sceneggiatura, la…
Le liste mi piacciono, non mi posso esimire dal farlo in fin dei conti è dal 1995, ma pure prima che le faccio. Le regole sono ben chiare io includo solo i film visti al cinema, raramente mi soffermo su quelli…
Come "criticare" questo IV cap. se non assistendo esterefatti/annoiati al contempo, alla deriva del genere action, che in questo caso, utilizzando un canovaccio Western (vendetta, agguati, duello e redenzione) imbastisce con pochissima tregua, una pletora di scontri fisici, all' arma bianca, con pistole, spara razzi esplosivi, mani nude e perfino scontri automobilistici.
Il tutto…
Questo quarto episodio rientra nella mitologia del personaggio, e la arricchisce, e anche basta, perché come film è quasi ingiudicabile. C’entra poco dunque una sceneggiatura scritta coi piedi, dove i cattivi non trovano John Wick, il quale frequenta solo posti ovvi e incontra solo personaggi facilmente prevedibili. E non lo trovano…ma dai. Ma non è questo il…
Leggo robe strabilianti riguardo l’ultimo capitolo del nostro tormentato John Wick, e davvero non mi capacito. Addirittura un “Travolti dallo stupore” tra i sostenitori di FilmTv più sfegatati, probabilmente allucinati dai fumetti di Diabolik.
Già basito dal penultimo capitolo cerco di capire quali spudorati limiti possa superare stavolta, e resto…
La lotta tra John Wick e l'organizzazione criminale della "Gran Tavola" è stata causa di innumerevoli lutti; il "killer" prepara ed inizia la sua vendetta, e ciò porta ulteriore spargimento di sangue; comprendendo che la "Gran Tavola" è troppo estesa per essere battuta con le sue sole risorse, sceglie di liberarsi dalla condanna a morte pendente sul proprio capo sfidando a…
"La grande Tavola" aumenta la taglia contro John Wick, che è sempre uccel di bosco ed è sempre un ammazzasette. Keanu Reeves è consapevole di girare un mega-videogame, ma sembra divertirsi davvero e ci sguazza, fra sparatorie, sangue e arti marziali, soprattutto quando deve vedersela con Donnie Yen nei panni di un killer cinese cieco (un cliché visto e…
John Wick: Capitolo Quarto, o del sublime senso morale dei killer a contratto. Che dire? Col 3° episodio la saga aveva toccato il suo nadir, raggiunto profondità abissali ineguagliabili: difficile far di peggio. E difatti quest’ennesimo capitolo, per quanto vacuo come da prescrizione, risulta essere marginalmente “migliore”.
…
C'era una volta Nanni Moretti, che, in Caro Diario, incrudeliva contro il critico cinematografico, reo di aver recensito positivamente Henry, pioggia di sangue. Sono passati trent'anni abbondanti, e questo capitolo di John Wick fa sembrare quel thriller stigmatizzato da Moretti un capolavoro supremo. Chissà cosa direbbe il maestro, di chi ha contribuito a elevare quasi a 7/10 il…
Davvero non mi capacito come una stupidata simile (visto 36 minuti martellandomi gli zebedei a mo di Tafazzi) possa essere piaciuta a critica e pubblico: non diverte, non esalta, non incuriosisce, non desta alcuna emozione se non un senso di "pessimismo e fastidio" degno della più decerebrata opera trash.
Già il primo John Wick riuscii a vederlo per il rotto della cuffia,…
Attacco al potere! Ve lo avevamo annunciato: Guardiani della Galassia Vol. 3 rivoluziona le prime tre posizioni della classifica e, come in una corsa di Mario Kart, scalza Super Mario Bros. – Il film dalla prima…
La marcia trionfale di Super Mario Bros. – Il film (sfondato il miliardo di euro) non sembra voler terminare ma i suoi record non fanno più notizia. Sul versante del cinema d’animazione, piuttosto,…
Il Box Office della settimana rispetta le previsioni ma vede degli sconvolgimenti sul podio. Accompagnato dal chiacchiericcio che segue ogni nuova uscita di Nanni Moretti e con un incasso di quasi un milione, Il sol…
Iniziata nel 2014 come sogno cinematografico di due stuntman professionisti reinventatisi registi, la saga cinematografica di John Wick ha vissuto una decompressione narrativa già a partire dal secondo capitolo e trascorsi ormai quattro anni da Parabellum, terzo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves, ritorna con l’ultimo (e definitivo?) capitolo diretto ancora una volta…
Con più di 13 milioni di euro guadagnati in sole due settimane di programmazione, continua il dominio di Super Mario Bros. Il film, già opera d’animazione col più alto incasso di sempre e…
Sequel, (molta) croce & (poca) delizia. Di rado, le idee originali di successo riescono a ripetersi/rinnovarsi nel tempo, ancora meno a dire qualcosa di più, a raggiungere nuovi e più luccicanti lidi senza smarrirsi nel classico bicchier d’acqua.
Le eccezioni alla regola sono sempre più rare, quantunque le formule per arrivare a conquistare questo risultato…
Titolo: perchè l'ho visto?
Per una serie di coincidenze - in fondo non tali (un amico cinefilo come me che ama la saga) - ho visto tutti e 4 i capitoli di John Wick al cinema. Per quanto mi riguarda - e Vi ho già tediato in questo amatissimo sito - questo film non si discosta dai precedenti, condividendone le caratteristiche per me incomprensibili. E' un film di serie B che…
Che Super Mario Bros. – Il film avrebbe ottenuto ottimi risultati al botteghino era una certezza. Nessuno si sarebbe però potuto immaginare un esordio al primo posto talmente folgorante da candidare…
John Wick è il killer più amato dal pubblico a casa, dotato di un personalissimo stile, brutale e impeccabilmente elegante allo stesso tempo. In questo quarto capitolo cerca di liberarsi dal suo passato criminale sfruttando la sua abilità nei corpo a corpo, sempre più numerosi e sanguinolenti, determinato e implacabile nel raggiungere il suo obiettivo. John Wick…
Ivi, stavolta sganciato dai vicoli ciechi dei sobborghi malfamati parigini, ovvero ogni banlieue de La Haine/L’odio di Kassovitz, no, libero da restrittivi e costrittivi vincoli editoriali, scriverò una recensione pittorica come se fossi uno strampalato artista-scrittore barbone di Montmartre, all’insegna della Marsigliese, sì, evviva le moto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Non mi aspettavo di trovare uno dei migliori film d'azione mai realizzati come quarto capitolo di una saga, straordinario.
commento di frankdeniroBasta Wick !!!
leggi la recensione completa di ilpadredituttiImperdibile per i fan della saga, può darsi che piaccia anche allo spettatore occasionale.
leggi la recensione completa di tobanisPer favore basta!
leggi la recensione completa di LAMPURDopo il primo capitolo è quello che mi ha colpito di più. Ben fatto, con nuovi personaggi a vivacizzare la trama. Naturalmente john fa una strage e non muore mai nonostante cada da palazzi, venga investito, trafitto, crivellato e via dicendo... Insomma un garanzia.
commento di Bladerunner76"La grande Tavola" aumenta la taglia contro John Wick, che è sempre uccel di bosco ed è sempre un ammazzasette. Keanu Reeves è consapevole di girare un mega-videogame, ma sembra divertirsi.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSorprendente quarto capitolo, che migliora con il tempo che lo ripercorro con la memoria. Molto nerd. #marraccomandononvalzate
leggi la recensione completa di Mike.WazowskiTre ore di nulla assoluto, tra combattimenti risibili e tagliati male in fase di montaggio, dialoghi che nemmeno un 12enne scriverebbe, personaggi ridicoli, situazioni ben oltre i limiti dell'assurdo e una fotografia estremamente artefatta. Chi è riuscito a parlare di "filosofia" dovrebbe cercare sul dizionario il significato del termine.
leggi la recensione completa di Souther78In linea peggiorativa con la mia recensione del 1° capitolo, questo pippone di quasi 3 ore, abbastanza soporifero. Chissà quando John Wick verrà acquisito dagli Avengers.
commento di gruvierazTremendo.
commento di Winnie dei poohUna cagata pazzesca!
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirÈ sorprendente, in linea con gli altri 3 capitoli della saga. Ben caratterizzati i nemici e i personaggi principali e inquadrature straordinarie.
commento di DebbeeLa stilizzazione artistica che caratterizzava i precedenti capitoli acquista una forma più bilanciata, e il risultato è sorprendente. Il miglior capitolo della saga.
commento di monsieur opalestremo nei combattimenti, Reeves in forma eccezionale, meno humor e più filosofia rispetto ai precedenti capitoli. spettacolo unico ma solo per gli appassionati.
leggi la recensione completa di giulmar