Regia di Wes Anderson vedi scheda film
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - FUORI CONCORSO
La storia si apre spalancando una finestra sulla stanza piena di libri che accoglie tal Henry Sugar, abile giocatore d'azzardo, che, al pari degli altri personaggi coinvolti, si rivolge direttamente allo spettatore guardandolo in viso.
L'uomo è venuto a sapere da un volume raro dell'esistenza di un uomo, proveniente dall'India, che riesce a vedere senza usare gli occhi.
Resosi ben conto dei benefici che potrebbe trarre da questa fantastica, improbabile circostanza, l'uomo decide di esercitarsi per acquisire la stessa abilità.
A poco tempo dal visivamente irresistibile, ma un po' vuoto Asteroid City, presentato in concorso al festival di Cannes 2023, torna l'estroso Wes Anderson in un irresistibile racconto ad incastro della durata di un mediometraggio, ove una narrazione ne introduce la successiva, restituendoci un autore esilarante, e narrativamente più incalzante rispetto al formalmente ineccepibile, ma soprattutto superficiale film precedente già citato.
Un corto spassoso e amabile, recitato a raffica, con occhietti maliziosi e sguardi complici sullo spettatore, con un cast motivato ed in gran forma che include star del calibro di Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley, Dev Patel, e altri ancora.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta