La serie tv realizzata da Ferzan Özpetek per Disney+ è il remake del suo stesso omonimo film, con un cast diverso (a eccezione di Serra Yilmaz) e la collaborazione dello stesso sceneggiatore Gianni Romoli, con cui aveva realizzato la pellicola originaria nel 2001. Un’occasione per ripercorrere la stessa vicenda dando più spazio a ciascun personaggio.
Le fate ignoranti - Di cosa parla
Antonia e Massimo sono sposati e hanno un matrimonio che sembra felice e sereno, fino a quando lui muore in un incidente stradale e lei scopre che nell’ultimo anno aveva un amante di cui lei era completamente all’oscuro. Decide allora di conoscere meglio questo ragazzo, di nome Michele, e con lui anche tutta la famiglia allargata di amici che erano stati evidentemente anche gli amici di Massimo fino a quel momento. Scoprire un lato nascosto del marito sarà solo l’inizio di un percorso di maggiore consapevolezza personale e probabilmente anche di libertà, indipendenza e soddisfazione.
I personaggi
Cristiana Capotondi è Antonia
Eduardo Scarpetta è Michele
Luca Argentero è Massimo
Serra Yilmaz è Serra
Ambra Angiolini è Annamaria
Anna Ferzetti è Roberta
Paola Minaccioni è Luisella
Burak Deniz è Asaf
Carla Signoris è Veronica
Filippo Scicchitano è Luciano
Edoardo Purgatori è Riccardo
Il cast
-
Cristiana Capotondi
Antonia
-
Luca Argentero
Massimo
-
Ambra Angiolini
Annamaria
-
Eduardo Scarpetta
Michele
-
Edoardo Purgatori
Riccardo
-
Filippo Scicchitano
Luciano
-
Cristiano Piacenti
padre di Luciano
-
Federico Mancini
Ernesto
-
Burak Deniz
unknown episodes
-
Ferzan Özpetek
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Le fate ignoranti è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 aprile 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Le fate ignoranti è composta da una stagione di otto episodi ed è il remake dell’omonimo film del 2001, realizzato dallo stesso regista Ferzan Özpetek con lo stesso sceneggiatore Gianni Romoli, per Disney+.
Diretta dal primo e scritta da entrambi insieme a Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, è stata annunciata ad aprile 2021 e prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni.
L’intera prima stagione è distribuita da Disney+ il 13 aprile 2022, con un brano originale di Mina (Buttare l’amore) incluso nella colonna sonora.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Le fate ignoranti è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 aprile 2022.
Commenti (1) vedi tutti
La storia è praticamente identica a quella del bel film di successo dello stesso Ozpeteck, ma gli episodi consentono di dedicare minutaggio anche ad altri personaggi ed altre storie di contorno, affidate ad attori in parte, finendo però per perdere un po' di vista la coppia centrale che ne esce sacrificata.
commento di Fanny Sally