Film poco interessante e a volte leggermente sul Drammatico andante,con una coppia famosa Astaire/Temple da mattatori un po' meno convincenti del solito.voto.4.
Durante la guerra,un sergente (Cotten) rimane ferito e viene inviato in convalescenza.Su un treno conosce Mary (Rogers),una ragazza in licenza premio dal carcere,dove sta scontando una condanna per omicidio colposo, che invitera' il militare a casa della zia,sboccera' l'amore.Fa un po' specie vedere la Ginger Rogers in versione drammatica (convincente) e la petulante Shirley Temple in un ruolo… leggi tutto
Siamo negli anni '40 della Seconda Guerra Mondiale. Il sergente Zachary Morgan (Joseph Cotten), detto Zach, in seguito ad una ferita sul campo di battaglia del quale è fisicamente guarito, riporta un trauma psicologico che, spesso, gli riporta la realtà sfocata. Più passa il tempo e più l'uomo, che si trova in cura in un ospedale psichiatrico, si sente insicuro e… leggi tutto
Siamo negli anni '40 della Seconda Guerra Mondiale. Il sergente Zachary Morgan (Joseph Cotten), detto Zach, in seguito ad una ferita sul campo di battaglia del quale è fisicamente guarito, riporta un trauma psicologico che, spesso, gli riporta la realtà sfocata. Più passa il tempo e più l'uomo, che si trova in cura in un ospedale psichiatrico, si sente insicuro e…
Alla vigilia di Natale un sergente in licenza e una donna si incontrano sul treno, si piacciono, ma all’inizio non si raccontano tutta la verità: lui sta cercando di guarire dai traumi psichici prodotti dalla guerra, lei sta scontando una condanna a sei anni per omicidio preterintenzionale ed è in permesso premio. Lo spunto iniziale (fatta salva l’insolita situazione…
Visto su Retecapri, ormai la mia TV di riferimento per il cinema del passato: dalle 21 in poi solo film e senza interruzioni di alcun genere: da stropicciarsi gli occhi. Bello questo film, anche se visto iniziato (ecco il difetto, secondario, della Rete, non c'è un palinsesto consultabile per l'intera notte). Mi piace il melodramma e questo mi sembra ben fatto, sarà che amo il…
Durante la guerra,un sergente (Cotten) rimane ferito e viene inviato in convalescenza.Su un treno conosce Mary (Rogers),una ragazza in licenza premio dal carcere,dove sta scontando una condanna per omicidio colposo, che invitera' il militare a casa della zia,sboccera' l'amore.Fa un po' specie vedere la Ginger Rogers in versione drammatica (convincente) e la petulante Shirley Temple in un ruolo…
'Al tuo ritorno' è la storia tormentata dell'incontro tra due solitudini, causate da motivi diversi: lui è Zachary (Joseph Cotten), combattente della Seconda Guerra Mondiale che, in licenza per ferita, manifesta gravi disagi e crisi di panico e lei è Mary (Ginger Rogers), in permesso per il periodo natalizio poiché deve scontare sei anni perché ha causato,…
E: "Lo gradisce un cornetto?" G: "Dici a me?" E: "Bè,non vedo molti altri a parte noi su questa stazione alle 2 di notte!" (sorriso) G: "Accetto volentieri" (leggera commozione) E: "Cioccolata o....cioccolata?" …
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Il melenso contorno familiare non incide sfavorevolmente sulla trama, ben bilanciata tra l'introverso e silente dramma dei due protagonisti, vicendevolmente indulgenti e comprensivi, e lo sbocciare di un sentimento vitale che riporta uno stimolo ed un sorriso a lungo anelati. La ricerca di pace e tranquillità, intimità e conforto familiare, reciproco sostegno e calore umano rende…
Il melenso contorno familiare non incide sfavorevolmente sulla trama, ben bilanciata tra l'introverso e silente dramma dei due protagonisti, vicendevolmente indulgenti e comprensivi, e lo sbocciare di un sentimento vitale che riporta uno stimolo ed un sorriso a lungo anelati. La ricerca di pace e tranquillità, intimità e conforto familiare, reciproco sostegno e calore umano rende…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
L'incontro tra due solitudini. Riusciranno assieme a ricominciare a vivere?
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Melodramma anni quaranta con spruzzate di humour.
leggi la recensione completa di ezioFilm poco interessante e a volte leggermente sul Drammatico andante,con una coppia famosa Astaire/Temple da mattatori un po' meno convincenti del solito.voto.4.
commento di chribio1