Un'improvvisata organizzazione criminale organizza #nella periferia di Palermo #truffe ai danni delle società assicurative. L'attività truce che ha luogo in un magazzino abbandonato consiste nel simulare finti incidenti, rompendo gambe e ossa di vittime consenzienti a cui va però solo una minima parte delle somme indennizzate da parte delle assicurazioni.
Detesto i film in dialetto, ma questo è almeno guardabile. Lo specchio di una società che vive di soldi e di schiavi. Ma quale democrazia. Siamo solo schiavi dei soliti ladri e delinquenti, imprenditori, multinazionali e politici... Schiavi di una società ormai malata e sulla soglie dell'estizione. 7
Avevo sentito vagamente parlare di queste reali pratiche per storcere Soldi alle Assicurazione ... ma che se ne vedessero le conseguenze così crude come in questo Film,fa abbastanza raggelare la Pelle : comunque visione assai deprimente.voto.2.
Freddo ma credibile: nessuna indulgenza autocompiacente sulle immagini cruente ma solo una rappresentazione spietata di comportamenti umani che affogano nel degrado nutrendosi della propria meschinità.
In un vecchio magazzino alla periferia di Palermo, un gruppo di persone frantuma con un trolley pieno di pesi il braccio di un uomo. Questa è la pratica che utilizza un'organizzazione criminale che, dopo aver mutilato gli arti a vittime consenzienti, simula finti incidenti per riscuotere lauti indennizzi assicurativi di cui solo una minima parte va alle vittime. Il reclutatore degli… leggi tutto
Altro che Montalbano, qui non ci sono siparietti, macchiette, battute in dialetto siciliano e pasta alla norma, qui c'è solo la disperazione di una Sicilia reale che di umano non ha più nulla. Quale eredità hanno lasciato i greci, i normanni, gli arabi? Da questa vicenda sembrerebbe soltanto l'architettura di palazzi e mosaici, capolavori di…
A Palermo, Vincenzo (Pirrotta), per sbarcare il lunario, recluta disperati che, per denaro, si fanno fracassare le ossa per ottenere una piccola parte del premio assicurativo. In combutta con un infermiere, un avvocato e un apicoltore, l'uomo finirà per coinvolgere anche una ragazza tossicodipendente (Caramazza) con la quale ha un legame intimo che dispiace all'anziana madre di lui…
Bambini, al cinema! Chissà se un titolo come Strange World, il nuovo film d'animazione di Disney che esce in più di 500 sale questa settimana (piazzandosi così in testa alla classifica dei meglio…
In un vecchio magazzino alla periferia di Palermo, un gruppo di persone frantuma con un trolley pieno di pesi il braccio di un uomo. Questa è la pratica che utilizza un'organizzazione criminale che, dopo aver mutilato gli arti a vittime consenzienti, simula finti incidenti per riscuotere lauti indennizzi assicurativi di cui solo una minima parte va alle vittime. Il reclutatore degli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Se vi aspettate una storiella alla Montalbano, questo film non fa per voi.
leggi la recensione completa di OsmantusDetesto i film in dialetto, ma questo è almeno guardabile. Lo specchio di una società che vive di soldi e di schiavi. Ma quale democrazia. Siamo solo schiavi dei soliti ladri e delinquenti, imprenditori, multinazionali e politici... Schiavi di una società ormai malata e sulla soglie dell'estizione. 7
commento di BradyClassico film in dialetto. Guardatevelo voi.
commento di gruvierazAvevo sentito vagamente parlare di queste reali pratiche per storcere Soldi alle Assicurazione ... ma che se ne vedessero le conseguenze così crude come in questo Film,fa abbastanza raggelare la Pelle : comunque visione assai deprimente.voto.2.
commento di chribio1Freddo ma credibile: nessuna indulgenza autocompiacente sulle immagini cruente ma solo una rappresentazione spietata di comportamenti umani che affogano nel degrado nutrendosi della propria meschinità.
commento di darkglobe