Una donna di nome Monica perde la memoria e cerca di ricostruire la propria vita a partire da Monica Vitti, o per la precisione da elementi diversi di ogni personaggio interpretato dall'attrice.
Un modo alternativo di intendere un biopic,genere che ultimamente va molto di moda...attori,cantanti,sportivi e chi più ne più ne metta.
Comunque il film è per me più o meno sufficiente.
Roberta Torre, brava regista siciliana, l'avevo lasciata anni fa al suo esordio "Tano da morire", che ricordo come una pellicola originale, colorata, anche se vorrei rivederla per giudicarla. La Torre ha avuto una carriera un po' ad alti e bassi e adesso torna con questo "Mi fanno male i capelli", che già per il titolo meriterebbe una visione. Il film è un omaggio all'arte di… leggi tutto
Monica è soggetta a gravi vuoti di memoria. Edoardo, suo marito, cerca di capirla, confortarla, curarla, ma l'unica cosa che sembra funzionare per la donna è la visione dei film della Vitti, con cui si immedesima completamente. Molto presto diventerà una vera e propria ossessione.
La celebre frase che dà il titolo a questo film è presa da Deserto rosso,… leggi tutto
Si concede a Roberta Torre di essere una voce unica, anche e soprattutto dopo che “Rai Cinema” viene scolpito in quella scritta bianca su sfondo blu all’inizio di un film. In Roberta Torre si assiste a una permeabilizzazione del dramma come lo fa l’attuale scuola di cinema italiano - recitazione manierata, tra il naif e l’isterico - all’esperienza… leggi tutto
Monica è soggetta a gravi vuoti di memoria. Edoardo, suo marito, cerca di capirla, confortarla, curarla, ma l'unica cosa che sembra funzionare per la donna è la visione dei film della Vitti, con cui si immedesima completamente. Molto presto diventerà una vera e propria ossessione.
La celebre frase che dà il titolo a questo film è presa da Deserto rosso,…
Paola Cortellesi fa saltare il banco del box office settimanale con il suo esordio alla regia C’è ancora domani. Il film, storia di una donna nella Roma post-seconda guerra mondiale, con più di un…
L’annunciato testa a testa tra Scorsese e la consolidata coppia Scalia-Calagna (più che il regista Gianluca Leuzzi) si è risolto in favore del duo, anche se il cineasta di New York ha tenuto botta…
Roberta Torre, brava regista siciliana, l'avevo lasciata anni fa al suo esordio "Tano da morire", che ricordo come una pellicola originale, colorata, anche se vorrei rivederla per giudicarla. La Torre ha avuto una carriera un po' ad alti e bassi e adesso torna con questo "Mi fanno male i capelli", che già per il titolo meriterebbe una visione. Il film è un omaggio all'arte di…
Si concede a Roberta Torre di essere una voce unica, anche e soprattutto dopo che “Rai Cinema” viene scolpito in quella scritta bianca su sfondo blu all’inizio di un film. In Roberta Torre si assiste a una permeabilizzazione del dramma come lo fa l’attuale scuola di cinema italiano - recitazione manierata, tra il naif e l’isterico - all’esperienza…
L’attesissimo ritorno di Martin Scorsese è stato accolto col plauso della critica. Killers of the Flower Moon ha avuto la sua anteprima allo scorso Festival di Cannes e le sale riservatigli sono molte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un modo alternativo di intendere un biopic,genere che ultimamente va molto di moda...attori,cantanti,sportivi e chi più ne più ne metta. Comunque il film è per me più o meno sufficiente.
commento di ezio