Madeleine de Beaupre, una ladra internazionale ruba una collana di perle. Per tentare di sfuggire a un normale controllo di dogana la fa scivolare nelle tasche di Tom Bradley, un ingegnere in vacanza. La donna si lascia seguire, visto che entrambi si stanno recando nello stesso posto e corteggiare da Tony. L'unico scopo di Madeleine è quello di recuperare il gioiello, ma, alla fine, non sa resistere al fascino di Tony e se ne innamora. La ladra, in vista delle nozze, sente il dovere di confessare tutto a Tony che riesce a strapparla dalle grinfie dei suoi complici.
Note
Commedia romantica diretta da Borzage prodotta e supervisionata da Lubitsch.
Desiderio, girato nel 1936, porta la firma di Frank Borzage, che effettivamente ne curò la regia, e quindi "formalmente" non è un film di Lubitsch (che aveva in questo caso solo il ruolo più marginale di direttore della produzione), ma credo che lo si possa considerare tale proprio nella sostanza. Lubitsch infatti non seppe resistere alla tentazione di "guidare" in qualche modo sia pure… leggi tutto
Lubitsch come produttore deve aver influito anche sulla storia narrata: l'americano ingenuo e sentimentale, gli europei brillanti e cinici fino all'autodistruzione, privi di senso morale ma dotati di tanto charme da far innamorare l'americano anche quando viene derubato e maltrattato. La conclusione in regola con la morale pare una affrettata e ironica concessione alle esigenze di Holliwood.… leggi tutto
Desiderio U.S.A. 1936 la trama: Madeleine una ladra internazionale con un’abile truffa ruba a Parigi una collana di perle del valore di due milioni e duecentomila di franchi, quindi fugge in macchina e la nasconde nella tasca della giacca di Tom Bradley un ingegnere americano in vacanza per poter attraversare il confine in Spagna. Madeleine con il suo complice Carlos recupera la…
Un’affascinante truffatrice ed un ingegnere sprovveduto si incontrano sulla via della Spagna: lei scappa da un geniale furto di perle, lui invece va a Madrid per lavoro. Il loro incontro fa scintille tra le verità nascoste di lei e la forte infatuazione di lui…
La coppia Gary Cooper-Marlene Dietrich ancora insieme dopo il successo di “Marocco” del 1930.
La storia fa perno sugli…
Lubitsch come produttore deve aver influito anche sulla storia narrata: l'americano ingenuo e sentimentale, gli europei brillanti e cinici fino all'autodistruzione, privi di senso morale ma dotati di tanto charme da far innamorare l'americano anche quando viene derubato e maltrattato. La conclusione in regola con la morale pare una affrettata e ironica concessione alle esigenze di Holliwood.…
VOTO 7 PIMPANTE (Tv Maggio 2012) Sotto la 'benedizione produttiva' di Lubitsch, che dirigerà la Dietrich l'anno dopo in "Angelo", compiendo una sorta di prova generale, Frank Borzage firma una commedia degli equivoci sulla scia di "Mancia Competente", con due dei divi più affascinanti della Paramount ("Marocco" docet). Manca un po' di sana cattiveria ma lo spettacolo garantito dal sistema…
Bella commedia degli anni '30, cioè bella screwball comedy. Mancava dal piccolo schermo da tempo immmemorabile (ne sono sicuro), e ciò è stato un colpevole occultamento di un film gradevole, divertente, e ben interpretato. Su tutti spicca il giovane e vivace Gary Cooper, che tutti siamo più abituati a vedere da molto più vecchio. Brava ho trovato anche Marlene Dietrich, che funziona…
Desiderio, girato nel 1936, porta la firma di Frank Borzage, che effettivamente ne curò la regia, e quindi "formalmente" non è un film di Lubitsch (che aveva in questo caso solo il ruolo più marginale di direttore della produzione), ma credo che lo si possa considerare tale proprio nella sostanza. Lubitsch infatti non seppe resistere alla tentazione di "guidare" in qualche modo sia pure…
Si riunisce la coppia Cooper Dietrich, ma in una commedia sofistica e brillante, dove emerge lo spirito ironico e quasi beffardi della grande Diva, in netto contrasto con il goliardico spirito americano di Cooper, ma da questo contrasto nasce l'interesse del film con ci si diverte, anche se la regia non farebbe sperare a cose del genere, essendo legato a tutt'altre operazioni. La…
Gary Cooper e Marlene Dietrich ancora insieme dopo Marocco, ma questa volta il tono è completamente diverso: il film comincia come una commedia brillante, con l’evidente impronta di Lubitsch (qui produttore), poi si stempera in una seconda parte sentimentale con qualche lungaggine di troppo. La Dietrich è una ladra d’alta classe, Cooper un sempliciotto yankee in vacanza…
Con un affetto grande e presente saluto tutti per la mia breve vacanza.Saluto tutti dopo aver scritto la mia diecimilesima opinione...un sogno che oggi e' un traguardo.Quando entrai veramente nel sito,da utente quasi…
Eccoli lì, i tuoi desideri. Compressi, repressi, gli stessi, non più loro... I desideri che mai sei riuscita a visualizzare chiaramente. In scena, luminosa per chi vuole assistere. Non per te. Tu ci passi attraverso,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Dietrich & Cooper coppia d’assi.
leggi la recensione completa di claudio1959Direi che incantevole è il termine più adatto per descrivere questa commedia che fa sorridere e sognare.VOTO: 8
commento di ire91Voto 7. [02.08.2013]
commento di PPIl film è divertente, soprattutto nella prima parte. Forse nella seconda è un po' troppo scontato, ma nel complesso è molto buono.
commento di lucarocks