Espandi menu
cerca

Trama

A distanza di 70 anni dall'alluvione del Polesine del 1951, quelli che allora erano bambini ricordano come vissero il tragico evento e i mesi ad esso successivi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante e commovente

    commento di Artemisia1593
  • Po è un documentario come se ne facevano una volta, De Seta, Pasolini per citarne due, guarda al presente chiedendosi cosa c’è alle sue spalle e cosa è rimasto che valesse la pena di conservare.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

La televisione italiana non era ancora nata, in quel grigio novembre del 1951. C’era il cinema e c’era l’Istituto Luce. Tutto quello che vediamo della storia del Polesine, dell’alluvione catastrofica e della miseria endemica, lo sappiamo da immagini sgranate, in bianco e nero, poche e povere, di una sobrietà che oggi si fa fatica a credere possibile, presi nella… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

yume di yume
8 stelle

La televisione italiana non era ancora nata, in quel grigio novembre del 1951. C’era il cinema e c’era l’Istituto Luce. Tutto quello che vediamo della storia del Polesine, dell’alluvione catastrofica e della miseria endemica, lo sappiamo da immagini sgranate, in bianco e nero, poche e povere, di una sobrietà che oggi si fa fatica a credere possibile, presi nella…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 21 marzo 2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito