I Romani invadono la Gallia con il proposito di sottometterla. Il capo degli Arverni, Celtill, rifiuta di sottomettersi e viene brutalmente assassinato da suo fratello Gobannitio e sotto gli occhi di suo figlio, il giovane Vercigentorige. Adolescente viene iniziato alle arti del combattimento dai druidi, vendica suo padre uccidendo Gobanitto e prende la testa della cavalleria dei galli che si prepara a invadere l'Inghilterra.
Note
Il regista Jacques Dorfmann si lancia da incosciente nel filone epico e canta le gesta di Vercingetorige, l'eroe leggendario che osò sfidare la potenza militare di Roma. Il film viene sconfitto da un'interpretazione catastrofica e da battaglie massacrate dalla macchina da presa e dal montaggio.
SEMBRA UNA RECITA SCOLASTICA!ATTORI DA DISGRAZIA ,REGIA CHE DEFINERE OSCENA E' POCO,UNA MESSA IN SCENA DA BUTTARE E DEI COSTUMI VERAMNENTE SENZA SENSO.PERSINO IL TRUCCO ,CON BAFFI E BARBE CHE CIONDOLANO,SONO UN'OFFESA AL CINEMA.
Uno dei film più brutti della storia del cinema, davvero! Se lo guardate da soli potete anche buttarvi giù dalla finestra dopo il primo tempo, se lo guardate in tanti vi fate due battute sulle cose penose che state vedendo ma dopo un po' (lo dico per esperienza personale) iniziate ad irritarvi e la noia prende possesso del vostro cervello e vi uccide... Un film al limite dell'indecente. Trash… leggi tutto
Rubo il titolo di una canzone di Nino d'Angelo per compilare una playlist che sotto sotto ho sempre desiderato fare, dedicata a film bistrattati, criticati ma che quando li vedo passare alla tv non posso fare a meno di…
Certi argomenti...dovrebbero essere protetti da cattive intenzioni perché proprio facenti parte del patrimonio culturale collettivo. Ci dovrebbero essere delle leggi atte a proteggerli da attacchi insulsi come quello di Dorfmann, il quale avrebbe fatto meglio ad iscriversi ad un corso di cucina vegetariana anziché tentare di sabotare la pietra miliare della saga gallica che vide in Cesare il…
druids, ovvero...come sprecare la più grande occasione nella storia del cinema per costruire un film sul "De Bello gallico" di cesariana memoria...Che pena! Con un cast del genere poi,..
Ma lo fanno apposta oppure è perché sono assuefatti dal consumo di orsacchiotti di gomma?
Voto meno 4, proprio per il disappunto dello spreco di tanto ben di Dio
"Druids-La rivolta" diretto nel 2001 da
Jacques Dorfmann,devo dire che non mi è piaciuto.
La storia racconta che i Romani invadono
la Gallia con il proposito di sottometterla
ai loro voleri.
Il capo degli Arverni, Celtill,rifiuta
e viene brutalmente assassinato
da suo fratello Gobannitio e sotto gli occhi di
suo figlio Vercigentorige.
Da qui lui ha propositi di vendetta e da…
Uno schifo come pochi altri! Una disastrosa manifestazione di ciò che un essere umano può creare con degli attori scazzatissimi e una macchina da presa! Ci sono delle cose in questo film che ti fanno girare la testa!! Tagli di capelli improbabili, dialoghi simil-fantozziani,stupidate a go go, e poi.. la cosa più raccapricciante.. in una scena.. quando sta piovendo e Lambert e la Sastre si…
Uno dei film più brutti della storia del cinema, davvero! Se lo guardate da soli potete anche buttarvi giù dalla finestra dopo il primo tempo, se lo guardate in tanti vi fate due battute sulle cose penose che state vedendo ma dopo un po' (lo dico per esperienza personale) iniziate ad irritarvi e la noia prende possesso del vostro cervello e vi uccide... Un film al limite dell'indecente. Trash…
terribile, veramente un film brutto, ciliegina sulla torta il titolo (traduzione in italiano) non è pertinente al film xè i druidi hanno un ruolo secondario.. più giusto sarebbe stato mantenere il titolo originale
Come immaginavo: una vaccata pazzesca. Un film fatto con pochi mezzi, attori da buttare(Sydow sprecato, Lambert e la Satre non sanno neanche dove sono; Brandauer è l'unico da salvare), e le battaglie le avrebbe dirette meglio Tinto Brass, senza contare tutte le altre assurdità varie. 2 ore buttate via.
Beh... è vero 'sto film fa proprio pena, che brutto, basta non dico altro, però prima di affermare che pellicole come il Gladiatore e il Signore degli Anelli, sono brutte, noiose, pretenziose, date uno sguardo (di più è chiedere troppo) a questo Druids. Lambert è proprio conciato male, ma nessuno fa bella figura in questo film.
La risposta francese al Gladiatore? Macchè, un'altra vaccata targata Lambert, che si districa in un'avventurina scarna (we con musiche techno in ambientazione romana!)e spesso ridicola data la comicità che giunge inizialmente. Poi la noia, per l'eccessiva lunghezza, mentre l'azione (poca) langue sotto la finta spada del nostro eroe, che qui oltre che agli occhi storti e la faccia di gomma…
Basterebbe il cast a lasciare indifferenti. Christophe Lambert, Klaus Maria Brandauer, Max von Sydow, Inés Sastre. Un attore inesistente quando non fa l’immortale, una modella celebre per il suo inespressivo e indelebile sorriso stampato in faccia, due nomi che potrebbero comparire in qualunque film e rimanere impermeabili all’intreccio e al periodo storico raccontato. Von Sydow,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
SEMBRA UNA RECITA SCOLASTICA!ATTORI DA DISGRAZIA ,REGIA CHE DEFINERE OSCENA E' POCO,UNA MESSA IN SCENA DA BUTTARE E DEI COSTUMI VERAMNENTE SENZA SENSO.PERSINO IL TRUCCO ,CON BAFFI E BARBE CHE CIONDOLANO,SONO UN'OFFESA AL CINEMA.
commento di superficie 213