Passione vs. difficoltà, vita privata vs. impegno professionale, rigore vs. spensieratezza. La serie Sky interpretata da Ariane Lebed (The Lobster, Trigonometry) contiene tutti gli elementi tipici dei drammi ambientati nel mondo dello spettacolo e dietro le quinte, in questo caso nella sontuosa cornice dell’Opéra national di Parigi.
L’Opéra - Di cosa parla
A trentacinque anni Zoé, prima ballerina dell’Opéra di Parigi, dovrebbe essere al culmine della sua carriera, ma in realtà la vita personale che conduce sta distruggendo lei e minacciando la professione. Nello stesso periodo in cui tra amanti, feste, angosce e crisi le sembra di star perdendo il filo, arriva Flora, una ballerina diciannovenne, fresca, tenace, determinata a non farsi inghiottire e schiacciare da un mondo così competitivo: la nuova presenza sarà fonte di ulteriori dubbi e angosce per Zoé, dal momento che il coreografo della compagnia, Sébastien, è evidentemente in cerca di qualcosa di speciale per garantire maggiore visibilità e successo al Balletto dell’Opéra.
I personaggi
Ariane Labed è Zoé
Suzy Bemba è Flora
Raphaël Personnaz è Sébastien
Sam Louwyck è Jan
Brigitte Sy è Nadia
Damien Chapelle è Sasha
Maud Jurez è Louise
Sarah Le Picard è Tiphaine
Yannick Renier è Raphaël
Mehdi Djaadi è Idir
Loris Freeman è Jonas
Il cast
-
Ariane Labed
Zoé Monin
-
Suzy Bemba
Flora Soumaré
-
Raphaël Personnaz
Sébastien Cheneau
-
Sam Louwyck
Jan
-
Brigitte Sy
Nadia
-
Damien Chapelle
Sasha
-
Maud Jurez
Louise
-
Sarah Le Picard
Tiphaine
-
Yannick Renier
Raphaël
-
Mehdi Djaadi
Idir
Guida agli episodi
-
- 2x08 - Episodio 8
- 2x07 - Episodio 7
- 2x06 - Episodio 6
In streaming
La serie tv L’Opéra è disponibile in streaming su NOW dal 12 marzo 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv L’Opéra è un dramma composto da una stagione di otto episodi.
Coproduzione franco-belga, è realizzata da Victoria Productions, Belga Films e Telfrance ed è ideata da Cécile Ducrocq e Benjamin Adam, che l’hanno scritta insieme a Simon Jablonka. La regia è di Stéphane Demoustier, Cécile Ducrocq, Inti Calfat, Dirk Verheye e Laïla Marrakchi.
Presentata al festival Series Mania 2021, ha ottenuto il premio per la migliore attrice, assegnato alla protagonista Ariane Lebed.
Uscita in Francia nel 2021, in Italia è trasmessa da Sky Serie a partire dal 12 marzo 2022 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv L'Opéra è trasmessa in Francia e Belgio su OCS Max dal 20 settembre 2022.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv L'Opéra è trasmessa da Sky Serie a partire dal 12 marzo 2022 e contemporaneamente pubblicata in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.