Charlie, impiegato in uno studio cinematografico, viene costretto a tutti i lavori più pesanti da un tirannico capo. Lui non se la prende, anche perché tutti i suoi pensieri sono per la ragazza che ama. Pur di riuscire ad averla accanto Charlie la fa assumere come aiutante, travestita da ragazzo. Salvo poi farsi sorprendere mentre la bacia.
Charlot è un aiuto attrezzista vessato dai colleghi. Il suo riscatto avverrà come al solito con l’arrivo dell’amore. Film famoso per una scena di presunta omosessualità, che ha il valore di farci capire come è cambiato il cinema (soprattutto in merito all’argomento) in 100 anni.
Conosciuto anche come "Charlot Macchinista" e' un Corto stavolta di ben 24' simpatico e ben strutturato in vari punti e vale la pena sia visto.voto.6.5.
Mentre una giovane aspirante attrice prova a entrare sul set di un film in realizzazione, il gigantesco attrezzista Golia ed il suo buffo assistente David (Chaplin), provano ad allestire al meglio le scene, non senza numerose difficoltà.
Non è la prima volta che il personaggio di Charlot si cimenta col mondo del cinema. Le rappresentazioni meta-cinematografiche erano… leggi tutto
Mentre una giovane aspirante attrice prova a entrare sul set di un film in realizzazione, il gigantesco attrezzista Golia ed il suo buffo assistente David (Chaplin), provano ad allestire al meglio le scene, non senza numerose difficoltà.
Non è la prima volta che il personaggio di Charlot si cimenta col mondo del cinema. Le rappresentazioni meta-cinematografiche erano…
Comiche perfette... Risate quasi costanti, con un paio di picchi da tenersi la pancia (la gag della botola che si apre sempre nel momento sbagliato, e le care vecchie torte in faccia). Chaplin era semplicemente un genio, anche perché sapeva condire con la sua inesauribile fantasia anche le situazioni più banali e farne dei momenti divertentissimi. La sua bravura è confermata dal fatto che non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Divertentissimo cortometraggio di Chaplin del suo periodo d'oro.
commento di Carlo CerutiCharlot è un aiuto attrezzista vessato dai colleghi. Il suo riscatto avverrà come al solito con l’arrivo dell’amore. Film famoso per una scena di presunta omosessualità, che ha il valore di farci capire come è cambiato il cinema (soprattutto in merito all’argomento) in 100 anni.
leggi la recensione completa di scandonianoConosciuto anche come "Charlot Macchinista" e' un Corto stavolta di ben 24' simpatico e ben strutturato in vari punti e vale la pena sia visto.voto.6.5.
commento di chribio1altra comica molto divertente
commento di antonio de curtis