Jewel, capelli rossi, rossetto incendiario, vestiti trasparenti, scollature profonde, è troppo maliziosa e disponibile per un barista con una casa che cade a pezzi, per un poliziotto molto religioso, un avvocato e un killer. L'assassino per contratto (dovrebbe uccidere la donna del peccato per diecimila dollari), una psicanalista e un prete raccolgono le confessioni dei tre uomini che hanno incontrato Jewel.
Note
Il divertente film, prodotto da Douglas e diretto dall'esordiente Harald Zwart, con attori perfetti, è un bell'esempio di commedia-noir in cui raggiri, morti, furti e inganni sono al loro posto, e, nello stesso tempo, altrove. Tra grottesco e parodia, tra citazioni pubblicitarie e omaggi scanzonati ai Village People e a "Un giorno di ordinaria follia".
Probabilmente uno di quei film sopravvalutati dal sottoscritto. Resta una pellicola cult per me. La sparatoria tra Village People e Un Giorno Di Ordinaria Follia è una delle mie scene preferite degli ultimi 20 anni.
Insopportabili stupidaggini all'americana con abbondanza stucchevole di sesso ridanciano bloccano il giudizio positivo che pure una certa originalità della grottesca trama avrebbe potuto suscitare. Ottimi interpreti purtroppo costretti a noiose demenzialità. Punteggio di film tv da abbassare consistentemente.
Il film se all'inizio è gradevole al finale è travolgente. La storia si snoda attraverso situazioni paradossali e interpretate magistralmente. Ci si diverte e si ride di cuore nonostante le scene, apparentemente cruente.
A metà strada tra parodia e commedia sexy-demenziale, il film diverte con interpreti completamente in parte e un oggetto del desiderio davvero da mozzare il fiato.
Commedia senza un attimo di respiro, eterni colpi di scena, divertimento assicurato anche da un cast a regola d'arte… e poi la Tyler ha veramente un corpo da reato!
Commedia dalle tinte nere originalissima e molto divertente prodotta da un ispirato ed autoironico Michael Douglas che in questo caso decide anche d’interpretare imbruttendosi alla grande, un ruolo di secondo piano che però si rivela di basilare importanza soprattutto verso l’epilogo.
Nonostante una narrazione spezzata che può talvolta distrarre e confondere un… leggi tutto
Tra "Cose Molto Cattive" e "Tutti Pazzi per Mary", è un commedia godibile come la vetrina estiva di un Peep Show. Forse un po 'troppo grottesco ed esagerato nel finale, ma comunque divetrente e frizzante. Grande Michael Douglas parodia di se stesso e devastante Liv Tyler. leggi tutto
Voto 5. Il buon avvio contiene quasi tutte le qualità positive del film; poi la verve narrativa si esaurisce progressivamente, per culminare in un finale iperbolico e fracassone che, con il rumore degli spari, cerca di sopperire ad un vistoso buco di sceneggiatura. La chicca: Michael Douglas, con il suo personaggio, che si ritaglia un finale su misura… leggi tutto
Un barista (Matt Dillon), un avvocato (Paul Reiser) e un poliziotto (John Goodman) raccontano rispettivamente a un killer (Michael Douglas), a una psicoterapeuta (Reba McEntire) e a un prete (Richard Jenkins) come hanno perso la testa per Jewel, che li ha manipolati tutti e tre per realizzare il proprio sogno di abitare in una casa dotata di tutti i confort: anche quando riferiscono gli stessi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Pessimo
commento di look67Adoro Matt ma questo film e’ veramente di una noia mortale e verosimilmente uno dei peggiori in assoluto che abbia girato.
commento di MARPESSATO61Probabilmente uno di quei film sopravvalutati dal sottoscritto. Resta una pellicola cult per me. La sparatoria tra Village People e Un Giorno Di Ordinaria Follia è una delle mie scene preferite degli ultimi 20 anni.
commento di silviodifedeInsopportabili stupidaggini all'americana con abbondanza stucchevole di sesso ridanciano bloccano il giudizio positivo che pure una certa originalità della grottesca trama avrebbe potuto suscitare. Ottimi interpreti purtroppo costretti a noiose demenzialità. Punteggio di film tv da abbassare consistentemente.
commento di gherritIl film se all'inizio è gradevole al finale è travolgente. La storia si snoda attraverso situazioni paradossali e interpretate magistralmente. Ci si diverte e si ride di cuore nonostante le scene, apparentemente cruente.
commento di UgoCatoneCast da dimenticare. Una commediola spiritosa, ma che non trasmette nulla. Una storia senza un perché, fine a se stessa, inutile.
commento di bebabi34Gustosa black comedy intrisa di misoginia. Ottimo il cast, LT è una vera diva
commento di robynestaMolto ben congegnato e molto divertente, zeppo di citazioni (Un giorno di ordinaria follia, Pulp Fiction etc.). Voto 7,5
commento di jeffwineA metà strada tra parodia e commedia sexy-demenziale, il film diverte con interpreti completamente in parte e un oggetto del desiderio davvero da mozzare il fiato.
commento di screamDivertente e moolto sexy
commento di mosezCommedia senza un attimo di respiro, eterni colpi di scena, divertimento assicurato anche da un cast a regola d'arte… e poi la Tyler ha veramente un corpo da reato!
commento di RageAgainstBerlusca