L'americana Kristie St. Clair dalla vita ha avuto tutto: un bel matrimonio in Europa, un marito giornalista televisivo famoso e affascinante, una bella casa, un lavoro gratificante e infine un figlio maschio bello e intelligente. Tutto questo va in fumo quando la bella Kristie si accorge che si tratta di tasselli di un progetto diabolico che ha come scopo il possesso del mondo.
Note
Il film è un patchwork, nel quale non è difficile scorgere immagini e situazioni già viste nel passato, e il piccolo Dylan diventa sempre di più la pallida imitazione del terrificante Damien, protagonista della tetralogia che prese il via da "Il presagio".
Un film horror a fondo demoniaco niente di che, che presenta una sceneggiatura trita e ritrita e molto confusa con personaggi a volte poco probabili: qui si salva poco, neppure il cast.
Molto bella l'idea dell'uso del mezzo televisivo per "chiamare" al male (non originale certo, però mi piace sempre), discreta fotografia, sceneggiatura che sta in piedi, brava la Harris su tutti...rischiava pure di prendere buono 'sto filmetto se non ci fosse stata la trashissima resurrezione finale. Quando è troppo è troppo... leggi tutto
Concepimento, nascita e infanzia dell'anticristo. Antologia di triti cliché del cinema satanico con tanto di prete pavido, adunata di sesso rituale e misteriosi caratteri celtici. Il sessanta per cento degli omicidi commessi dall'infante satanico consistono nello sganciamento dell'anello di una catena di sostegno: altalena nel primo caso fortuitamente andato a vuoto, plafoniera nel secondo e… leggi tutto
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Il filone demoniaco anni 70'/80 d'oltreoceano e anche italiano era sicuramente tutt'altra cosa. Tentativo sbiaditissimo d'imitazione del fortunato "Il Presagio", (guardate il primo, guardate il viso satanico di Damien, quello si che inquietava, questo sembra appena la brutta copia del ragazzino di "Mamma ho perso l'aereo!!!). La regia tenta anche pallidamente, di omaggiare…
A distanza di parecchi anni (vidi il film al cinema, insieme ad altri 7-8 temerari in un grigio mercoledì invernale) ho voluto rivedere questa pellicola.
Devo dire che la sceneggiatura è assai povera con evidenti debiti nei confronti de "Il Presagio" senza peraltro avere la capacità di ricreare quella tensione (nonché paura) che Donner era riuscito a mettere in scena. C'è anche una…
Molto bella l'idea dell'uso del mezzo televisivo per "chiamare" al male (non originale certo, però mi piace sempre), discreta fotografia, sceneggiatura che sta in piedi, brava la Harris su tutti...rischiava pure di prendere buono 'sto filmetto se non ci fosse stata la trashissima resurrezione finale. Quando è troppo è troppo...
Pastiche tra 'Il presagio' e 'Rosemary's baby' abbastanza ben girato,ma anche piuttosto risaputo e in qualche modo anche prevedibile.Certo,qualche colpo basso ed alcune crudeltà(specie sugli animali),di tanto in tanto riescono a sorprendere,ma nel complesso è soltanto una pallida copia dei succitati classici(figuriamoci di 'Cannibal holocaust'-che non c'entra niente- poi!...).Sugli stessi…
bruttissimo questo film, che manca di originalità, e cerca di seguire le orme del film "Omen-il presagio", ma che non ci riesce. la tensione è inesistente.
voto:5-
Non mancano momenti abbastanza spassosi..ma il continuo rifarsi al capolavoro di Polanski è irritante ed offensivo. ci sono le scene che sfiorano il ridicolo.
un film da dimenticare! degne di nota le musiche! il bambino è allucinante..fà pensare ad un angelo ma ha un volto satanico da paura!
Di gran lunga il peggior film sul tema in questione. Totale mancanza di originalità, molte infatti sono le copiature da altri film(Il presagio in primis). Anche la trama del film risulta a mio avviso molto banale.Prima di mettervi a vedere questo film pensate bene a cosa potreste fare in alternativa, sicuramente avrete da fare cose migliori che mettervi sulla poltrona e buttare via…
Concepimento, nascita e infanzia dell'anticristo. Antologia di triti cliché del cinema satanico con tanto di prete pavido, adunata di sesso rituale e misteriosi caratteri celtici. Il sessanta per cento degli omicidi commessi dall'infante satanico consistono nello sganciamento dell'anello di una catena di sostegno: altalena nel primo caso fortuitamente andato a vuoto, plafoniera nel secondo e…
Assolutamente irreale!Una trama che impressiona soltanto le persone infinitamente bigotte!Un mix "alla carlona" fra "Eyes Wide Shut","Il Presagio","The Blair Witch Project" e "Scary Movie"!!!Il Film e' passato quasi inosservato nel grande schermo,e sicuramente in pochi lo ricorderanno in vhs o dvd.Tanto e' brutto che e' difficile pure recensirlo.
Ho visto questo film su Palco D+ Sabato notte... E' in assoluto uno dei film piu' brutti e insensati ke abbia mai visto in tutta la mia vita... Una trama a dir poco ridicola, scontata, inesistente!! Un finale da risate per quanto è stupido!! NON LO VEDETE!!!! KE SKIFO!!
VOTO KAVUS:2
The Calling è un film che si commenta da solo. Pesca a piene mani da film come il Presagio e l'Esorcista e non offre molto di nuovo, a parte un finale che ricorda Terminator (ma così neanche questo è proprio originale, uhm...). Inoltre ha la presunzione di riproporre tematiche trite e ritrite, con una povertà di argomentazioni indifendibile. Tra le varie perle: i videogiochi violenti sono…
L’americana Kristie St. Clair dalla vita ha avuto tutto: un bel matrimonio in Europa, un marito giornalista televisivo famoso e affascinante, una bella casa, un lavoro gratificante e infine un figlio maschio bello e intelligente. Tutto questo va in fumo quando la bella Kristie si accorge che si tratta di tasselli di un progetto diabolico che ha come scopo il possesso del mondo. Un piano che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
A
commento di filmistaTrascurabilissimo film che vorrebbe essere horror e non lo è. Scpiazzatura indegna di tanto altro cinema (compreso Terminator), ben più glorioso.
commento di kael80Un film horror a fondo demoniaco niente di che, che presenta una sceneggiatura trita e ritrita e molto confusa con personaggi a volte poco probabili: qui si salva poco, neppure il cast.
commento di steveunENNESIMA VARIAZIONE SUL TEMA DI OMEN.E' DAVVERO PALLIDA.MOLTO MEGLIO L'ITALIANISSIMO HOLOCAUST 2000.
commento di superficie 213