Per chi fosse affamato di propaganda Anti-Sovietica..... Venghino Signori Venghino !
P.s. :Peccato abbiano tagliato la scena in cui i Sovietici, al ristorante, si nutrivano di bambini.
Alle spalle di un’invenzione/intuizione trionfale, si celano/nascondono una sequela di personaggi/fatti/diatribe che rimangono nell’ombra. Certo, usualmente non c’è poi granché da appurare e quindi da raccontare ma, in alcuni casi, emergono percorsi accidentati, cosparsi di svolte tutt’altro che scontate, minati con trappole che rischiano di mandare tutto a… leggi tutto
Nel 1988, Henk Rogers, programmatore e titolare di una piccola società di sviluppo videogiochi, la Bullet-Proof Software, con sede in Giappone, coglie le potenzialità del gioco Tetris, realizzato nell'allora URSS dall'accademico Alexey Pajitnov, dipendente di Elorg, azienda statale competente per la gestione del software. L'intraprendente manager entra in un gioco complesso e… leggi tutto
Oggi popolarissimo in tutto il mondo, negli anni '80 Tetris era un semplicissimo videogioco programmato da un ingegnere elettronico russo a uso e consumo dei suoi colleghi di ministero. Poi, a una fiera ungherese del videogame, un compratore americano si fece avanti. Ma ottenere i diritti di un gioco prodotto dalla Russia comunista era tutt'altro che facile, soprattutto considerate le enormi… leggi tutto
Alle spalle di un’invenzione/intuizione trionfale, si celano/nascondono una sequela di personaggi/fatti/diatribe che rimangono nell’ombra. Certo, usualmente non c’è poi granché da appurare e quindi da raccontare ma, in alcuni casi, emergono percorsi accidentati, cosparsi di svolte tutt’altro che scontate, minati con trappole che rischiano di mandare tutto a…
Oggi popolarissimo in tutto il mondo, negli anni '80 Tetris era un semplicissimo videogioco programmato da un ingegnere elettronico russo a uso e consumo dei suoi colleghi di ministero. Poi, a una fiera ungherese del videogame, un compratore americano si fece avanti. Ma ottenere i diritti di un gioco prodotto dalla Russia comunista era tutt'altro che facile, soprattutto considerate le enormi…
Nel 1988, Henk Rogers, programmatore e titolare di una piccola società di sviluppo videogiochi, la Bullet-Proof Software, con sede in Giappone, coglie le potenzialità del gioco Tetris, realizzato nell'allora URSS dall'accademico Alexey Pajitnov, dipendente di Elorg, azienda statale competente per la gestione del software. L'intraprendente manager entra in un gioco complesso e…
Lo sapevate? L'Unione Sovietica è crollata per colpa del Tetris, il videogame che vendette milioni di copie in tutto il mondo. Sapevatelo! Sembra di assistere a una delle boutade della Vulvia di Corrado Guzzanti nel vedere il secondo biopic di Jon S. Baird (il precedente era Stanlio e Ollio). Già, perché l'intricatissima spy-story che, sul finire degli anni Ottanta e in coda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Peccato per la propaganda anti Russia.
commento di gruvierazMirabolante storia di Tetris. Un gioco ad incastro sin dalla nascita. Ottimo film, romanzato il giusto. 8,5
commento di BradyPer chi fosse affamato di propaganda Anti-Sovietica..... Venghino Signori Venghino ! P.s. :Peccato abbiano tagliato la scena in cui i Sovietici, al ristorante, si nutrivano di bambini.
commento di Arastorn